Per ritrovare energia, benessere e vitalità, complice l'arrivo della bella stagione, non c'è nulla di meglio che rilassarsi nel caldo abbraccio delle acque termali. Pacchetti relax per ricaricare le energie, percorsi natura, fitness, piscine: questo e molto altro alle terme più belle da visitare in primavera. (Nella foto, le Terme di Saturnia)
Le Terme dell’Emilia Romagna offrono soluzioni ideali se si va da soli, in coppia o con tutta la famiglia. Tantissime le proposte per celebrare le festività pasquali e ricaricarsi durante i ponti di primavera. Ben 24 centri termali che accolgono gli ospiti in sicurezza e con diverse soluzioni: dai trattamenti pensati appositamente per la primavera come i bagni di sole per stimolare la vitamina D o il bagno all’ozono per ricaricare corpo e mente, fino alle proposte più “gourmand” come il massaggio all’olio di cioccolato e il body peeling ai cereali e cocco per un tocco di dolcezza.
Nel cuore delle Alpi valdostane, a Pré Saint Didier, il complesso termale dona una vera e propria esperienza di benessere al cospetto dell'incantevole panorama del Monte Bianco. Idromassaggi con acqua termale, vasche panoramiche, saune, sala relax e cascate tonificanti per rigenerarsi a 360 gradi.
Nella splendida cornice dei Colli Euganei, le Terme di Abano sono uno dei centri termali più importanti d'Europa, con una vasta gamma di servizi di qualità e un'eccellente organizzazione. Vantano un elevato numero di sorgenti termali sparse per il territorio e sono specializzate in fangobalneoterapia.
Sono ben 25 le piscine termali a disposizione degli ospiti del Parco delle Terme di Merano che riapre con l'arrivo della primavera. Un'esperienza di puro benessere arricchita dalle Relax Lounge, dal Roof Whirpool della terrazza panoramica, dalla prima esperienza di Skill Bike in Alto Adige e nuove attrezzature per l'allenamento cardio di ultima generazione.
Nel verde della Brianza, a pochi chilometri da Milano, Monticello SPA&FIT è un luogo unico e senza tempo dove ricaricarsi e prendersi cura di sé stessi. Un atelier del benessere con sette vasche scenografiche interne ed esterne, sedici ambienti sensoriali, ampio solarium panoramico estivo, oltre 40 tipi diversi di trattamenti, ampia area fitness e il Mon-Bistrot, l'area del gusto.
Sulle colline romagnole, le Terme di Riolo riaprono in vista della Pasqua per donare agli ospiti un'occasione di vacanza all'insegna del benessere e del totale relax per ritrovare energia e vitalità. Il vasto parco secolare che abbraccia il Centro Termale consente di godere dei trattamenti nella massima tranquillità e di sperimentare stimolanti "percorsi natura".
Tra le più antiche e rinomate terme italiane, quelle di Porretta ripartono alla grande con un ambizioso progetto di riqualificazione e ristrutturazione. Lo stabilimento, infatti, si appresta a diventare un vero e proprio centro di benessere e cura nel cuore dell’Appennino bolognese.
Nello fiabesco scenario del Parco nazionale delle Foreste Casentinesi, Ròseo Euroterme Wellness Resort propone una Pasqua di magia, fiaba, benessere e relax per tutta la famiglia. Un'opportunità speciale per riscoprire il contatto con la natura, dimenticare lo stress e divertirsi in famiglia in compagnia dello Gnomo Mentino, la mascotte di Euroterme pensata per i piccoli ospiti.
Tra le bellezze artistiche e paesaggistiche della Toscana, le Terme di Chianciano sono il luogo perfetto per ricaricarsi grazie al potere benefico delle acque termali. Alle Terme Sensoriali è possibile rigenerare il corpo e lo spirito attraverso un viaggio nei sensi e negli elementi. I classici trattamenti termali basati su acqua e fango, si fondono con le filosofie orientali creando un luogo magico dove coccolare il corpo e i sensi, ottenendo una rigenerazione totale, perfetta in primavera. Le venti esperienze nella struttura quali la stanza del sale, il melmarium, il calidarium e la camminata nel fiume possono essere godute scegliendo uno dei cinque percorsi benessere studiati da esperti naturopati per ottenere il miglior risultato. Le Terme Sensoriali sono immerse nel verde del Parco Acqua Santa, dove sgorga l’Acqua termale benefica per il fegato e l’intestino, un luogo ideale per godere del paesaggio toscano e dei profumi primaverili.
Da oltre 3000 anni il potere benefico delle acque termali rendono Saturnia un luogo magico. La naturale luminosità dell'ambiente, la temperatura costante a 37,5 gradi, i minerali curativi infondono agli ospiti un rinnovato equilibrio e benessere.