Il Natale si avvicina e, per molti italiani, anche la voglia di partire per un bel viaggio. Ma quali sono le migliori mete estere per il 2023? Noi di SiViaggia ne abbiamo selezionate 10 a partire da Madrid (in foto), la Capitale della Spagna che in questo periodo si riempie di magia: tutte le strade vengono illuminate, prendono vita i mercatini di Natale, in più la città prevede numerosi programmi di svago e di tipo culturale.
Se invece si desidera il caldo e un mare da cartolina, una delle migliori destinazioni in cui andare è Zanzibar. Questo magnifico arcipelago al largo delle coste dell'Africa orientale offre una natura strepitosa, il relax nel vero senso della parola e anche tantissime attività divertenti.
Atmosfere da sogno si possono vivere a Tromsø, anche grazie alla danza nel cielo dell'aurora boreale. La città norvegese è perfetta non solo per questo incredibile evento, ma anche perché in questo periodo vive nel buio totale, condizione che rende i festeggiamenti natalizi ancor più suggestivi.
Voliamo ora in un altro paradiso marino nemmeno troppo distante dall'Italia: Sharm El Sheikh. Il posto perfetto per trascorrere un Natale in spiaggia, cullati dal suono delle onde e dalla leggera brezza da cui è baciato l'Egitto in questo particolare periodo dell’anno.
Atmosfere incantevoli si possono trovare anche a Dublino, Capitale dell'Irlanda. Si tratta di una città particolarmente amata per la sua allegria e per la musica. In più si riempie di colori, luci, mercatini di Natale e molte altre meraviglie.
Ma se preferite il caldo e il mare, ecco un'altra spettacolare meta da raggiungere: Honolulu, alle Hawaii. Il rischio è quello di incontrare un po' di pioggia, ma da queste parti i festeggiamenti sono così particolari che vale comunque la pena tentare: ci sono sempre i fuochi d'artificio, parate e canzoni natalizie suonate all'ukulele. In più, Babbo Natale non in viaggia in slitta, ma su una canoa trainata da delfini.
Meravigliose atmosfere natalizie ci sono anche a Grindelwald, in Svizzera, una località immersa nella natura, nella neve, e con tante piccole case che si rivelano ideali per trascorrere il Natale 2023. Non mancano le decorazioni lungo le strade e tanti altri eventi.
Caldo e meraviglia anche a Varadero, spettacolare angolo di Cuba. Vi basti pensare che qui si trova una delle più grandi spiagge di tutti i Caraibi: il posto più indicato per trascorrere un indimenticabile Natale in riva al mare.
Non poteva di certo mancare Rovaniemi, in Finlandia, la terra per eccellenza di Babbo Natale. Qui c'è persino il suo villaggio, il Santa Claus Village, così come ci sono le renne, gli husky e la sua iconica slitta rossa. Infine, anche qui nei cieli è possibile vedere lo spettacolo dell'aurora boreale.
Infine Québec City, in Canada, la meta ideale per chi vuole trascorrere un Natale all'insegna della sostenibilità: qui le feste si passano intorno ad un albero fatto con lamiere riciclate e impreziosito da luci alimentate dalla pedalata di ciclisti che si trovano nelle vicinanze. In più, ci sono tantissime attività da fare e anche un’esposizione di presepi provenienti da tutto il mondo.