Le giornate si allungano, il clima è mite, i fiori sbocciano in un tripudio di profumi e colori: la primavera rende ogni località ancora più affascinante. Oggi vi raccontiamo le migliori città europee da scoprire in questa incantevole stagione dell'anno. (Nella foto, Amsterdam)
Rilassata, sempre pronta a festeggiare, fulcro della musica tradizionale irlandese: la città portuale di Galway si anima ancora di più sotto il tiepido sole primaverile. L'evento più atteso dell'anno si celebra proprio in questa stagione, il 17 marzo, la famosa "Festa di San Patrizio".
Dà il meglio di sé in primavera anche Copenhagen, capitale eco-friendly dove spostarsi in bicicletta per un favoloso tour alla scoperta delle mete più iconiche quali la Sirenetta, il Castello di Rosengorb e i colorati palazzi sui canali. Al tiepido sole è poi meraviglioso godersi le giornate nei verdi parchi della città: i Giardini Tivoli, il Kongens Have e il Frederiksberg Have.
Attraente in tutte le stagioni grazie agli innumerevoli punti di interesse, Berlino in primavera incanta con i mille alberi di ciliegio lungo il viale che la collega a Teltow. Uno spettacolo unico che nasce dal regalo che il gruppo televisivo giapponese Asahi fece al popolo tedesco in occasione della riunificazione delle due Germanie.
La primavera a Brema inizia ad Aprile e sorprende con la fioritura del Rhododendron-Park, vasto giardino botanico che vanta una notevole collezione di azalee e rododendri. 46 ettari di parco dove godersi la primavera tra laghetti, percorsi a piedi o in bici e aree gioco.
La città di Mozart, gioiello barocco dal centro storico Patrimonio UNESCO, è perfetta per un weekend di primavera, sia per il fascino che emana sia per la bellezza del territorio che la circonda. È un piacere passeggiare al cospetto della fortezza Hohensalzburg, del DomQuartier e tra le sculture della Walk of Modern Art.
Bordeaux, la città del vino, emoziona con le distese di vigneti, il placido scorrere del fiume Garonne che la attraversa e i colorati parchi in fiore come il Jardine Publique e il Parco Bordelais. Cattura lo sguardo Place de la Bourse, il luogo più fotografato della città.
Impreziosita dai vivaci colori dei tulipani, Amsterdam sembra nata per la primavera. Tra passeggiate e percorsi in bicicletta lungo i canali, affascina il romantico Giardino di Keukenhof, il più grande giardino fiorito al mondo.
Uno dei momenti migliori per godersi Siviglia è proprio la primavera quando le temperature sono miti e il profumo dei fiori d'arancio si spande in ogni angolo. Ammirata tutto l'anno per le sue meraviglie, in questo periodo è animata da una delle celebrazioni religiose più grandi e sentite d'Europa: la Santa Semana per la Pasqua.
Città più grande dell'Algarve, Portimão, dall'atmosfera tranquilla e rilassata, emoziona con le scenografiche spiagge lambite da un mare calmo e tiepido. A tre chilometri, la spiaggia più famosa della regione, Praia de Rocha, spettacolare ancora di più al momento del tramonto.