L'estate si avvicina ma in molti non hanno ancora organizzato le vacanze. Dove andare per trascorrerle al top ma spendendo poco? Una delle soluzioni migliori è raggiungere mete servite dalle compagnie low cost come per esempio Santander (in foto), una delle località balneari più famose della Spagna che sorprende per la sua eleganza e per la sua affascinante posizione, incastonata com'è tra mare e montagne. Tanti i voli di Ryanair che permettono di arrivarci anche da Venezia.
Un'altra scelta interessante è Skiathos in Grecia, un vero e proprio paradiso delle Sporadi settentrionali che questa estate è servita dalla low cost easyJet anche da Milano Malpensa e Napoli. Una vera meraviglia.
Chi vuole andare oltre i confini europei può volare verso Amman in Giordania, un luogo che sorprende grazie al suo mix di antico e moderno. WizzAir, da quest'anno, permette di arrivarci a prezzi stracciati partendo da Milano Malpensa (giovedì e domenica) e da Roma Fiumicino (martedì e sabato).
Tanti voli a basso costo anche per Volotea. Quale destinazione scegliere? Per esempio la magica Nizza in Francia, considerata la capitale della Costa Azzurra. Una meta che si distingue per essere sempre in movimento e in festa. Per raggiungerla vi basta partire da Palermo o Cagliari.
Possibile spendere poco anche volando verso Spalato, in Croazia. Una città che è una tappa imprescindibile di una vacanza on the road nella Dalmazia centro-meridionale. I voli a basso costo partono grazie a Vueling da Roma Fiumicino.
Bellissima anche Eindhoven, città dei Paesi Bassi che è sinonimo di futuro, creatività, riqualificazioni urbane, design e tecnologia. Facile da raggiungerla grazie ai collegamenti low cost con molte città italiane, tra cui Bologna e a bordo degli aerei Transavia.
Un'altra meta da poter raggiungere grazie ai voli low cost è Tel Aviv, in Israele. Una città dove è vietato annoiarsi. Costruita sulla sabbia, si affaccia sul Mar Mediterraneo regalando continue sorprese. Facile da raggiungere grazie a Ryanair partendo da Torino e Venezia.
Possibile andare in vacanza, senza spendere troppo, anche a Porto nel nord del Portogallo. Una città ricca di tradizioni e dove si ammira tutto il dolce spirito del Paese. I collegamenti a basso costo partono grazie a tante compagnie aeree, tra cui easyJet da Milano Malpensa.
Poi Tirana, Capitale dall'Albania ma anche la Capitale europea della Gioventù 2022, una città che sorprende per la sua vivacità. Merito dell'architettura colorata e dei locali di tendenza, è un luogo sempre più in crescita. Per arrivarci basta salire a bordo di un volo WizzAir, che da quest'estate raggiunge la città anche da Pescara.
L'ultima meta che vi consigliamo di raggiungere a bordo di un volo low cost è Malta, una destinazione accogliente, suggestiva e bellissima. Anche in questo caso sono molte le compagnie a basso costo ci volano come Volotea, e partendo dall'aeroporto di Verona.