È stata inaugurata con una grande cerimonia internazionale ed è salpata per la sua prima crociera la nuova nave Seaview di MSC, la più grande nave da crociera costruita in Italia. È la quindicesima nave della flotta MSC Crociere e vanta interni rifiniti nei minimi dettagli e di lusso, con grandi spazi dedicati a grandi, piccoli, relax, shopping e beauty. Imponente e regale all’esterno, vediamo cosa nasconde al suo interno.
Grandi spazi dedicati al relax e all’intimità: ecco le suite all’interno della nuovissima MSC Seaview. Design moderno, soffitti in legno lucido, faretti minimal ad illuminare la stanza: i dettagli sono curati ed eleganti. Un ampio letto matrimoniale, dal quale guardare comodamente la tv e a parte un divanetto con la vista sul mare: sembra perfetto per una luna di miele romantica.
La suite lussuosa comprende anche un ampio salottino per serate cinema, relax quotidiano e tranquillità. Due ampi divani in alcantara, arredamento e rifiniture in legno lavorato e bianco per dare luminosità alla stanza e ancora una meravigliosa vista sul mare, con spazio esterno che riserva però qualche sorpresa.
L’area esterna infatti prevede un’area completamente dedicata al relax: un tavolino e due sedie dalla fattura elegante, parquet rifinito sul pavimento e una vasca jacuzzi in un angolo. L’ideale per trascorrere tranquille serate nel pieno del relax, con una piccola spa personale in camera, in crociera.
Al di fuori della stanza, si susseguono uno dopo l’altro servizi di lusso, negozi, ristoranti, aree relax, piscine. Tra i ristoranti il Butcher’s cut, la steak house a ispirazione americana nella quale scegliere ogni tipo di carne e tagliata. Anche qui il design riesce ad unire eleganza e comodità.
Per chi desidera poi sperimentare la cucina asiatica c’è il ristorante con cucina asiatica, dove assaggiare piatti della tradizione giapponese e cinese. Qui l’arredamento è stato scelto dai colori più allegri, con toni rosa pesca che accostati al bianco e grigio dell’ambiente sottolineano la raffinatezza del luogo.
Accanto ai servizi pensati per i più grandi, ci sono anche spazi completamente dedicati ai bambini, come il Mini Club targato Chicco. Qui i più piccoli hanno a disposizione un’ampia area gioco, con tappeti morbidi, lettini per riposare, box per i più piccoli e una grande televisione per intrattenere con cartoni e musica. Per la gioia dei piccoli e dei grandi, che potranno nel frattempo rilassarsi.
Non solo piccolissimi, ma anche piccoli: la Seaview continue anche un Club Lego, completamente dedicato al gioco preferito dai bambini dai 2 anni in su. Grandi e comodi tavoli, con grandi contenitori pieni di piccoli pezzi di lego per far spazio alla fantasia e costruire liberamente ciò che più si desidera.
Sulla MSC Seaview hanno anche pensato ai teenager, con il club per i più grandicelli. Ampie sedute, televisori con canali di intrattenimento e sport, biliardino e videogame arredano lo spazio dedicato agli adolescenti, che non avranno più scuse per annoiarsi in crociera. I servizi rendono così felice tutta la famiglia.
Impegnati figli piccoli e adolescenti, i genitori sono liberi di rilassarsi e qui la scelta è davvero difficile. C’è infatti la Spa, nella quale avere massaggi rilassanti ed estetici: i lettini in legno, le pareti rivestite in legno chiaro, l’oblò che offre la vista sul mare costruiscono un ambiente ovattato, ricco di comfort, nel quale non si deve pensare a nulla.
Accanto alla Spa, c’è spazio anche per chi vuole curare le proprie unghie e cambiare lo smalto per la serata. D’altronde in vacanza si fa più attenzione a manicure e pedicure, che devono essere perfette. Anche nella Nail room l’eleganza regna sovrana, con poltrone bianche dalle sedute comode, pareti lucide in marmo e grandi specchi che rendono ancora più ampia la stanza.
Si arriva poi alla Snowroom, o stanza della neve, una delle chicche dei servizi offerti dalla nave. La stanza combina caldo secco e neve vera, che genera una sensazione di raffreddamento. La bassa temperatura della snow room permette al corpo di tornare gradatamente alla temperatura normale dopo la sauna.
Specchi, pavimento lucido in marmo, poltrone in pelle nera e la sensazione che il tempo si fermi e ci si possa rilassare completamente: questo è ciò che si avverte quando si guardano gli interni del salone Jean Luois David. Un servizio che certamente le signore apprezzano, perché cosa c’è di più comodo di poter andare direttamente dal parrucchiere dopo aver trascorso la giornata “al mare”.
Infine il teatro: ampio, grande e scenografico. Capiente, dalle poltrone in alcantara grigie, al pavimento rosso in stile anfiteatro permette di assistere a balli, spettacoli, concerti che riempiranno le serate in crociera tra divertimento, risate e compagnia. La giusta conclusione di una vacanza da sogno, che la MSC Seaview sembra offrire completamente.