Con alcuni dei più famosi vini del mondo e la nostra dieta Mediterranea invidiata in tutto il mondo, i paesaggi mozzafiato e un'architettura storicamente eccellente e significativa, non c'è da meravigliarsi se le celebreties più grandi di Hollywood, scelgono spesso l'Italia come luogo ideale per una vacanza. Da Venezia a Milano, passando per Roma e scendendo verso Positano, ecco gli Hotel preferiti dai vip.
Costruito nel 1910 per la borghesia del luogo, il Grand Hotel Tremezzo è ancora oggi un’icona Art Nuoveau situata sulla sponda occidentale del Lago di Como. Sullo sfondo sembra abbracciato dalle acque cristalline verso Bellagio e dalle imponenti vette delle Grigne. Al suo interno ci sono tre piscine, una spiaggia privata e un parco davvero lussuoso, tipico dell’ospitalità Italian Style (high level). Tra gli ospiti d’élite, sono passate Gwen Stefani e Natalie Portman.
Borgo Egnazia a Fasano (Br) è un luogo magico ispirato nelle forme, nei materiali e nei colori a un tipico paese pugliese. Un equilibrio perfetto tra la tradizione che racchiude le colazioni casalinghe e i sapori tipici della dieta mediterranea e il lusso con la Spa, le due bellissime spiagge private e il San Domenico Golf dove si gioca tra ulivi millenari. Nel 2012 è stata la location indimenticabile per il matrimonio di Justin Timberlake e Jessica Biel.
Inaugurato nel 2003 è l’unico hotel di proprietà del Gruppo Hyatt in Italia. L’esterno del Park Hyatt Hotel Milan è in stile classico ottocentesco disegnato da Ed Tuttle, mentre gli interni dell’hotel sono dotati di profumazioni personalizzate create dal prezioso naso di Laura Tonatto. Il suo ristorante Vun, sotto la guida dello Chef Andrea Aprea, è stato il primo hotel milanese ad aver avuto una stella Michelin. Al suo interno anche altri due ristoranti: la Cupola e il Mio Bar. Tra le vip ospiti le popstar come Shakira e Lady Gaga.
Vicinissimo a via Napoleone e via della Spiga, tra l’Accademia di Brera e la Scala, sorge in pieno centro della città meneghina, il Bvlgari Hotel. Risalente al XVIII secolo e rinnovato con estrema eleganza, è un hotel a 5 stelle che dietro la sua facciata austera nasconde spazi verdi segreti e scorci incantevoli come il lussuoso giardino privato di 4.000 metri quadri. Al suo interno irrompono colori scuri nel marmo nero, la pietra, il teak e il rovere. Tra le star annovera Bella Hadid.
Le Sirenuse e' un posto meraviglioso per godere dei piaceri semplici di Positano e della bellezza spettacolare della Costiera Amalfitana. Aperto nel 1951 quando Aldo, Paolo, Franco e Anna Sersale decisero di trasformare la loro casa al mare in un piccolo albergo di charme affacciato sulla baia di Positano, oggi dispone di ben 58 camere arredate con mobili antichi e piastrelle di Vietri fatte a mano. L’hotel comprende anche una piscina circondata da alberi di limoni, un ristorante con ben 440 candele come illuminazione e un bar decorato con piante tropicali rare. Nel 2011 è stata la location scelta per la luna di miele da Reese Witherspoon e suo marito Jim Toth.
Si dice Portofino, si ascolta romanticismo. Richard Burton ed Elizabeth Taylor soggiornarono molte volte presso il Belmond Hotel Splendido e non è difficile capire il perché. Un antico monastero del XVI secolo splendidamente restaurato, questo edificio è il simbolo dell'eleganza italiana e offre una splendida vista sul porto e un famoso ristorante sul lungomare. La piscina di acqua salata e la cena a lume di candela nei rigogliosi giardini in fiore, hanno ospitato anche celebrities del calibro di Madonn.
Un'imponente facciata neoclassica esalta uno degli hotel più eleganti (e conosciuti) che esistano al mondo. Le comodità superlative e il servizio di altissimo livello fanno dell'Hotel Principe di Savoia, un connubio armonico fra lo splendore d'altri tempi e la tecnologia con i design più innovativi. 257 camere e 44 suite, un ristorante rinomato, un lussuoso centro benessere con piscina riscaldata, 16 sale riunioni e banchetti. Presso il Centro Fitness e Estetico Club 10, i bimbi possono usufruire della piscina al coperto e di lezioni di nuoto private. La leggenda narra che la suite presidenziale che ospita 3 camere da letto, tre bagni e un grande balcone, grazie anche alla sua piscina privata, sauna e bagno turco, pare abbia attirato numerosissimi vip oltreoceano come Madonna.
L’Hotel Hassler di Roma è rinomato per l’incantevole vista dalle sue terrazze panoramiche, nonostante sia situato nel centro storico della capitale, tra le famose strade dello shopping di lusso, come via Condotti e le principali attrazioni come il Pantheon, la Basilica di San Pietro, il Colosseo e Villa Borghese. Offre 87 lussuose camere e suites, tutte individualmente decorate con stili diversi e ricercati che sono state meta di vacanze da parte di personaggi noti come David Beckham, Jennifer Lopez e Gwyneth Paltrow.
Immerso tra le colline di Fiesole, questo antico monastero medievale cattura perfettamente il romanticismo fiorentino. Qui è dove lo spirito rinascimentale incontra l’eleganza moderna: la facciata pare sia stata attribuita niente di meno che a Michelangelo. Immersa nel verde tra alberi e giardini terrazzati con una magnifica vista su Firenze, ha attratto numerose celebrities come Justin Bieber, Julia Roberts, Kim Kardashian e Kanye West.
Interni affrescati, rivestimenti in seta e lampadari importanti con una meravigliosa vista sul Canal Grande (con giardino privato). Ambientato in uno degli otto grandi palazzi monumentali della città sul Canal Grande, Aman Canal Grande Hotel, incarna tutto ciò che è sontuoso e sensuale nei confronti della Serenissima: le sue opere d’arte rococò sono compensate dai pezzi contemporanei degli interni di Jean-Michel Gathy. Nel 2014 è stato scelto da George Clooney e Amal per il loro spettacolare matrimonio nella “città più romantica del mondo”, come l’ha definita.
Eleganza, fascino e cortesia per il Belmond Hotel Cipriani situato sull’isola della Giudecca, a soli cinque minuti di motoscafo privato da Piazza San Marco, dove vi accoglie un fascino vintage senza limiti con vista di 270° sull'acqua e le sue 96 camere. Ricco di oggetti di antiquariato e artigianato locale ha un ristorante stellato e una piscina olimpionica al suo interno. A disposizione anche un campo da tennis in terra rossa. Tra gli ospiti Lady Gaga, Bradley Cooper, Robert De Niro e Meryl Streep.