Ci sono delle cose che un viaggiatore dovrebbe sempre conoscere, come queste 10 serie tv che vi porteranno da una parte all’altra del pianeta. Luoghi incredibili e pericolosi, destinazioni ricche di fascino e mistero, altre più conosciute, come le strade della California o l’incredibile Roma, ma non per questo meno belle. Non è poi forse meraviglioso scoprire nuovi luoghi, raccontati da qualcun altro? Insomma se siete dei veri Wanderlust aprite bene gli occhi e preparatevi a vedere il mondo, come forse non lo avete mai visto.
Una pellicola incredibile che racconta la storia di un regista che parte alla scoperta dei territori meravigliosi del Nord America insieme alla sua fidanzata musicista e al loro cane, a bordo di un vecchio scuolabus.
I posti più incredibili, spaventosi e ai limiti dell'immaginario dove vivere sono raccontati in questa serie televisiva. Con 6 episodi, 72 Dangerous Places to Live, porta gli spettatori nei luoghi più remoti e assurdi dove solo pochissime e coraggiose persone possono vivere.
Questa serie televisiva, trasmessa su Netflix, porta gli spettatori alla scoperta dei più grandi parchi della California e dell'America intera. Il documentario, narrato da Robert Redford, è imperdibile per gli amanti degli Stati Uniti e per gli appassionati della natura.
Esilarante, divertente, ma anche emozionante; Travels with my Father è una serie televisiva di tre stagioni che racconta i viaggi dell'attore comico e conduttore televisivo Jack Whitehall che, insieme a suo padre, parte alla scoperta della Thailandia, del Vietnam e della Cambogia.
Un po' serie tv, un po' documentario, Secrets of Great British Castles vi porterà alla scoperta dei segreti del Regno Unito e dei suoi castelli in maniera affascinante e inedita.
Cuba è bellissima, ma la sua anima lo è ancora di più. Cuba and the cameraman è una serie tv incredibile, girata dal giornalista e regista americano Jon Alpert che, con la sua telecamera, ha ripreso e documentato la storia di tre famiglie cubane per raccontare il Paese con gli occhi di chi lo vive.
Più che una serie tv, è un vero e proprio video racconto emozionante e bellissimo. Racconti di luce è una serie di documentari, due stagioni in tutto, realizzata da fotografi e documentaristi che raccontano natura e cultura di ogni parte del mondo.
Unica nel suo genere, questa serie tv è completamente dedicata al turismo dell’orrore. Si tratta di un documentario girato dal regista David Farrier che porta gli spettatori alla scoperta di destinazioni macabre o poco convenzionali.
Un viaggio intorno al mondo raccontato in chiave ironica e divertente dal conduttore e attore statunitense Conan O’Brien. Gli spettatori saranno catapultati in maniera del tutto inedita a Cuba, in Corea del Sud, in Messico, in Israele, ad Haiti e in Italia.
Lo chef inglese Paul Hollywood parte alla scoperta di tre Paesi europei per scoprire arte, cultura e motori (la sua grande passione). Tra questi c'è anche l'Italia.