Profumo di cannella, vin brulè e pan di zenzero. Canzoni natalizie, addobbi e quell'atmosfera così magica. Quale occasioni migliore per prenotare i biglietti aerei e partire per un week end a caccia delle più belle luci di Natale in Europa?
La pittoresca Colmar in questo periodo diventa una vera e propria fiaba. La città infatti sembra essere stata creata nelle officine di Babbo Natale. Con le sue case tradizionali che sembrano di pan di zenzero, dal 25 novembre al 31 dicembre, Colmar si trasforma in una meta natalizia imperdibile.
La Città Vecchia di Danzica, dal 30 novembre al 23 dicembre celebra il Natale con mercatini, decorazioni, alberi di Natale ed eventi per grandi e bambini.
In Scozia, a Edimburgo, migliaia di luci si accendono a ritmo di musica. Dal 20 novembre fino al 25 dicembre la bella città scozzese celebra il Natale con Street of Light e il mercato notturno.
Vale la pena visitare Londra sotto le Feste? Assolutamente sì, dal 7 novembre al 5 gennaio 2020, Carnaby Street, Savile Row a Mayfair, Covent Garden, Marylebone Village, Coal Drops Yard, Regent Street, Seven Dials sono un'esplosione di luci. Non avete che l'imbarazzo della scelta!
A Madrid le luci di Natale si accendono l'ultimo giovedì di novembre fino all'Epifania. Tantissimi alberi di Natale si accendono in diversi angoli della città, come Puerta del Sol, Plaza San Juan de la Cruz e Plaza España, Red de San Luis (Gran Vía-Montera), Calle Fuencarral, Plaza de Callao e Plaza de Colón (Calle Génova).
A Milano, Piazza del Duomo e Galleria Vittorio Emanuele a Natale diventano ancora più magiche, ma anche sui Navigli e in Piazza Gae Aulenti l'atmosfera scalda il cuore.
A Monaco di Baviera, dal 27 novembre fino al 24 dicembre, nella piazza più importante della città viene allestito il Christkindlmarkt, con il suo grande albero di Natale, alto quasi 30 metri sul quale risplendono 2500 luci che ogni sera illuminano la piazza donandole un tocco di magia.
Scendendo lungo la Promenade des Anglais, Place Massena e Place Garibaldi then heading sono solo alcuni luoghi che la città di Nizza veste a festa per Natale.
Parigi è la città delle luci per eccellenza. A Natale non perdetevi le luminarie in Avenue Montaigne, Place Vendôme, Rue du Faubourg Saint-Honoré, Place Vendôme, Arc de Triomphe, Champs-Élysées... e molti altri posti ancora.
Dal 1 dicembre al 6 gennaio 2020 Praga diventa ancora più bella e romantica, con i suoi mercatini e il suo albero verde che illumina l'atmosfera medievale della città.
Dal 15 novembre al 20 gennaio 2020, Salerno con Luci d'Artista diventa una delle città più illuminate d'Europa. Ogni anno vengono aggiunte nuove creazioni artistiche a questo spettacolo davvero magico. Per avere una vista completa di tutte le luci che illuminano Salerno, potete anche fare un tour sulla ruota panoramica.
Vilnius è una destinazione imperdibile per gli amanti del Natale. Dal 1 dicembre al 7 gennaio 2020 si può salire a bordo di un trenino natalizio, acquistare regali originali e gustare gustosi pasticcino attorno all'albero di Natale che illumina la cattedrale Belfry e la sua piazza.
Vienna con i suoi mercatini di Natale, dal 16 novembre al 24 dicembre, è una delle città più romantiche d'Europa. Ghirlande colorate e addobbi riempiono Graben Street, la via dello shopping. Quale occasione migliore per acquistare i vostri regali, durante una passeggiata serale?
Zagabria, dal 30 novembre al 7 gennaio 2020 si accende con le sue luci colorate e si prepara a vivere l'Avvento con un'atmosfera familiare e amichevole.
A Budapest, dal 23 novembre al 1 gennaio 2020, il Natale è in ogni angolo, anche sui tram.