Quella del Lago di Garda è una bellezza incredibile e invita a esplorare gli affascinanti villaggi che lo costeggiano ma non soltanto: il territorio, infatti, è disseminato da suggestivi e panoramici centri termali per fare il pieno di benessere e relax. Ecco, allora, una selezione delle migliori terme e SPA dove rifugiarsi, anche, nelle giornate più fredde e uggiose. (Nella foto, Aquaria, Terme di Sirmione).
A Sirmione, Perla del Garda decantata dal poeta latino Catullo, il top è Aquaria, la Spa Termale che è un'autentica oasi di benessere in un vasto parco: trattamenti personalizzati, vapore, calore, esperienze sensoriali e il panorama unico sul Lago. Più di 3500 metri quadri di superficie coperta, 6500 mq di parco e 700 mq di superficie di acqua termale per un benessere e relax senza precedenti.
Ad Arco, sul Garda Trentino, è nato il nuovo Centro Wellness & Beauty "Garda Thermae", un trionfo di relax, silenzio e tranquillità. Struttura all'avanguardia, ha come obiettivo il miglioramento psico-fisico e il raggiungimento di uno stato di benessere totale grazie alla luce soffusa, ai materiali, alle piscine di acqua calda.
A Garda (Verona), il benessere termale attende tutta la famiglia a Gardacqua, con piscine aperte tutto l'anno, sia per attività sportiva che per rilassarsi nella piscina riscaldata esterna. Vanta ampi spazi interni ed esterni e un grande parco con ulivi secolari per divertirsi e stare bene a ogni età.
Altro centro SPA da non perdere sul Lago di Garda è il parco termale naturale di Villa dei Cedri a Colà di Lazise dove trovare un'atmosfera davvero suggestiva. I suoi fiori all'occhiello? Centro benessere, hotel e piscine riscaldate con cascate, fontane e idromassaggi, all'ombra di alberi secolari.
Uno dei parchi termali più grandi d'Italia si trova proprio sul Lago di Garda e, in particolare, a S. Lucia di Pescantina, Verona. Si tratta di Aquardens, un'area di oltre 5000 metri quadri dove si susseguono vasche, lagune, cascate di acqua salso-bromoiodica che sgorga a 47°C, e grotte. Non manca un centro wellness di 1500 metri quadri.
A pochi chilometri da Riva del Garda, in Trentino, tra il Lago di Garda e il Lago di Molveno, un must sono le Terme di Comano, le cui acque sono eccellenti per il benessere della pelle, per rinforzare il sistema immunitario e purificare l'organismo. L'acqua oligominerale bicarbonato-calcio-magnesiaca, infatti, vanta comprovati effetti terapeutici per molte patologie della pelle.
Tra le migliori terme del Lago di Garda non può mancare l'Hotel Cæsius Thermæ & SPA Resort di Bardolino, il cui motto è "Mens Sana in Corpore Sano". Il Centro Termale offre a ogni ospite un'esperienza emozionale unica e su misura, mirata a ottenere benessere e piacere, e a ritrovare sé stessi e il proprio equilibrio.
Ancora nell'incanto di Sirmione, dona benessere il 4 stelle Ocelle Thermae & SPA che sorge proprio sulle sponde del Lago di Garda e dispone di spiaggia e parcheggio privati. Ma non è tutto: offre tre piscine di cui una interna con idromassaggio e due esterne (una a sfioro e una termale) per godersi un panorama superlativo.
A Pescantina (Verona, Valpolicella) non da meno è la lussuosa Villa Quaranta Hotel & Spa, che propone ai suoi ospiti centro estetico con una vasta gamma di trattamenti anche di coppia, piscine termali e palestra fitness con istruttori. È la meta perfetta per chi desidera unire il relax all'esercizio fisico.