Meraviglioso è l'autunno, con il suo sole tiepido che timidamente bacia le città del mondo, mentre tutto interno il paesaggio naturale si trasforma, muta, assumendo i colori magici della stagione. È questo il momento migliore per viaggiare, per scoprire e riscoprire il mondo abbigliato di una veste sorprendente, quella autunnale. Roma, New York, Vienna e Parigi sono solo alcune delle città che ospitano i panorami più belli di sempre, quelli da osservare e incorniciare come cartoline che fanno sognare.
Anche le Dolomiti in Italia hanno un cuore, magico e pulsante, che incanta di meraviglia viaggiatori e cittadini di tutto il mondo. Stiamo parlando del lago di Braies, uno specchio d'acqua incastonato in una conca rocciosa e attorniato dalla possente Croda del Becco a picco sull'acqua, reso ancora più bello dai colori dell'autunno. Una perfetta cartolina che colma gli occhi di meraviglia.
Vienna e i colori autunnali: uno spettacolo che incanta. E cosa c'è di meglio, dopo aver ammirato le stupende sfumature delle foglie del Prater, considerato uno dei parchi cittadini più belli al mondo, cambiare colore che rifugiarsi nei famosi caffè viennesi? La città austiaca è una tappa favolosa per scenari indimenticabili.
Mentre nel resto del mondo la stagione autunnale sembra scorrere velocemente, nella Valle della Mosella il tempo si ferma e tutto rimane apparentemente immutato. Il tratto tedesco del fiume, che nasce in Francia e attraversa il Lussemburgo, offre uno scenario nostalgico, incredibile e romantico da contemplare in tutta la sua bellezza: una foto di viaggio che resterà per sempre tra i ricordi più belli.
C'è sempre un buon motivo per tornare a visitare la Ville Lumière, e l'arrivo dell'autunno è uno di questi. La straordinaria palette di colori di questa stagione invade le strade di Parigi, mentre foglie e alberi incorniciano i panorami iconici che amiamo da sempre: la Senna, la Torre Eiffel e i tradizionali caffè, regalando immagini straordinarie. E questo è il cuore della Francia da raggiungere.
L'autunno è eccezionalmente bello del New Hampshire, perché è questo il periodo in cui le foglie si colorano di rosso, giallo e arancione e avvolgono le strade e i quartieri dell'East Washington. Ed è questa l'America da vedere quando arriva questa stagione dai colori magici, per una cartolina di viaggio che ricorda le atmosfere di un film.
Uno dei luoghi più belli e suggestivi di New York è destinato a diventare la cartolina più bella del mondo quando l'autunno arriva. In questo periodo la natura si trasforma e il verde vivo tipico dell'estate lascia il posto agli avvolgenti toni caldi dell'autunno: Central Park è una vera meraviglia.
Divisa dal fiume Reno, e ancor prima da Napoleone, la città europea medievale di Laufenburg appartiene alla Svizzera e alla Germania. Ma la bellezza che la caratterizza da sempre, e che la trasforma in autunno, è unica. E questa cartolina lo conferma.
Ci troviamo nel New Jersey, e più precisamente tra le sponde del lago di Dallenbach a East Brunswick. È qui che quando l'autunno arriva porta con sé un'esplosione di colori che avvolgono il paesaggio e lasciano senza fiato. E anche la foto lo dimostra.
Nella meravigliosa e suggestiva cornice del Lago di Bled in Slovenia, in autunno le tonalità calde del giallo, del rosso e dell'arancione avvolgono ogni cosa. La pace che regna in questo paesaggio autentico e incontaminato fa tutto il resto. È questo il momento migliore per incantarsi davanti allo spettacolo più bello della natura e regalarsi una cartolina di viaggio memorabile.
Finiamo il nostro viaggio nella meraviglia con il Canada, dove raggiungiamo il Quebec e la catena montuosa dei monti laurenziani: qui l'autunno è di una bellazza straordinaria, che esplode nei mille colori che ammantano la natura e il quadro che restituisce allo sguardo è impareggiabile.