Per anni avete festeggiato assieme alla vostra dolce metà, ma questa volta dovrete organizzarvi diversamente. A volte capita: si rimane improvvisamente single e, durante le feste, la nostalgia si fa sentire maggiormente. Che abbiate ancora il cuore spezzato o semplicemente non siate più abituati a festeggiare da soli, per il Capodanno 2020 meritate qualcosa di speciale. Abbiamo raccolto per voi qualche idea particolare, per aspettare l'arrivo del nuovo anno in allegria e - magari - conoscere qualche persona nuova. Ce n'è per tutti i gusti e per tutte le tasche: dovete solo scegliere la vacanza che fa per voi!
È ormai una delle mete per eccellenza quando si parla di divertimento sfrenato, almeno per quel che riguarda l'Italia. E anche in inverno mantiene il suo fascino. Stiamo parlando di Rimini, che a Natale si illumina a festa e si prepara ad un Capodanno 2020 da urlo. Potete godervi la città decorata con mille luci e colori, visitare i mercatini per qualche acquisto dell'ultimo momento e, infine, partecipare ad una delle tante feste in discoteca per la sera di San Silvestro. Questa è l'idea perfetta se volete celebrare con i vostri amici.
Il concerto di Capodanno è un must, per chi ama la musica e il divertimento. E non è detto che da single dobbiate rinunciarci. Anzi, quest'anno potrete fare le cose in grande: uno degli eventi più importanti dell'anno è quello che si celebra in questa occasione a Bari. Il suo concertone di fine anno viene trasmesso in diretta su Canale 5, e accompagna milioni di italiani verso l'ora x. Tantissimi grandi artisti intratterranno il pubblico in attesa della mezzanotte, tra i presenti in piazza potreste esserci anche voi.
Se volete concedervi invece una vera e propria vacanza, le opzioni sono pressoché infinite. Ad esempio, siete ancora in tempo per prenotare una crociera. Ce ne sono tantissime, che accompagnano i loro ospiti in giro per il mondo mentre il vecchio anno lascia il suo posto a quello nuovo. Che ne dite di qualche giorno nel Mediterraneo? Potrete navigare verso splendide città come Malaga, Barcellona, Marsiglia, Monaco e Genova. E accoglierete l'arrivo del 2020 in maniera davvero straordinaria.
Capodanno può diventare l'occasione perfetta per incontrare qualcuno di interessante, e magari trovare l'anima gemella. Avete mai sentito parlare di speed dinner? Si tratta di una cena di gruppo organizzata per uomini e donne single, durante la quale si ha la possibilità di fare la conoscenza di persone nuove. Ormai questi appuntamenti vengono proposti in moltissime città, e qualcuno ha deciso di farlo anche per la sera di San Silvestro. A Torino, ad esempio, ci sono speed dinner piuttosto interessanti.
La campagna toscana è sempre affascinante, e nel periodo natalizio lo diventa più che mai. Sebbene molti considerino questo genere di vacanza piuttosto romantica, nessuno vi impedisce di sceglierla per il vostro Capodanno da single. Potete percorrere le strette viuzze di Casale Marittimo, splendido borgo nei pressi di Pisa, e ammirare le sue affascinanti bellezze medievali. E poi aspettare l'arrivo del nuovo anno in qualche agriturismo, dove mangiare e bere specialità tipiche locali.
Amate il silenzio e volete trascorrere la notte di San Silvestro in completa solitudine, per rimettere insieme i pezzi del vostro cuore infranto? Una baita in montagna è la scelta che fa per voi: l'affascinante paesaggio delle Dolomiti innevate al tramonto vi lascerà assolutamente senza fiato. Potrete attendere l'arrivo del nuovo anno in tutta tranquillità, godendo di un panorama da sogno.
Capodanno all'insegna del benessere? Le terme di Sirmione vi aspettano: la pittoresca cittadina sulle sponde del lago di Garda è una delle principali località dedicate al wellness in Italia, e accoglie ogni anno migliaia di turisti. Trascorrere qui l'ultima notte dell'anno è un'idea senza dubbio divertente e rilassante allo stesso tempo.
Se volete trascorrere il Capodanno sugli sci, potete optare per le Alpi svizzere. Gstaad, ad esempio, è un bellissimo borgo incastonato tra le montagne, e a pochi passi ci sono diverse piste da sci molto rinomate. Qui, tra sport sulla neve e serate passate davanti al camino, assisterete al nascere della prima alba del nuovo anno.
Per un Capodanno folle, potreste infine scegliere una vacanza low cost ad Amsterdam. La città olandese è una delle destinazioni preferite per chi cerca divertimento e spensieratezza, e l'ultima notte dell'anno si prepara a festeggiare assieme a migliaia di persone provenienti da tutta Europa. Sarete anche voi protagonisti di questa pazza serata?