Se il paradiso fosse in terra, questo sarebbe sicuramente rappresentato da Aruba: una delle più incantevoli isole dei Caraibi. Spiagge bianche, mare turchese, comfort e relax. Un sogno? No, pura realtà.
Aruba è una splendida isola caraibica non lontana dal Venezuela. Un tempo, colonizzata dagli olandesi, ora è parte del regno dei Paesi Bassi. Splendida, in ogni suoi angolo, è una delle destinazioni più belle del mondo.
Aruba è caratterizzata da un clima tropicale tutto l’anno con temperature diurne di 30 gradi in media. Si tratta del posto perfetto per chi sogna l’estate anche d’inverno, l’isola infatti presenta una piovosità scarsa anche nel periodo delle piogge che va da ottobre a dicembre.
Si tratta di un isolotto artificiale raggiungibile in pochi minuti in barca Qui potrete fare il bagno e prendere il sole insieme ai fenicotteri rosa, abituati ormai alla presenza umana.
Ricca di fascino, storia e suggestione, la capitale di Aruba è stata fondata nel 1636 dai mercati della Compagnia Olandese delle Indie Occidentali. Tra case caratteristiche e tetti colorati, potrete perdervi nella cultura del posto.
Druif Beach, Manchebo Beach e Palm Beach, sono solo alcune delle spiagge più belle dell’isola. Suggestiva e ideale per gli amanti del windsurf è Handikurari Beach. Boka Keto invece è una meravigliosa piscina naturale.
Sull'estrema punta settentrionale di Aruba, il California Lighthouse segna il confine fra il Caribe e il deserto. Qui, scorgerete un paesaggio arido vi accompagnerà fino a Bushiribana, la città fantasma, ricca di mistero e di fascino, dei cercatori d’oro.
Sulla costa est dell’isola, si trova un vero e proprio tesoro naturalistico: il parco nazionale Arikok. Qui, sono conservate alcune specie autoctone e sul territorio è possibile ammirare le tracce degli antichi insediamenti degli indiani Arawak, grotte. È presente anche un’incantevole una piscina naturale: la Natural Pool!
La cappella di Alto Vista è la prima chiesa di Aruba: sorge in cima ad una collina da cui si può ammirare un panorama mozzafiato! Per raggiungerla, dovrete arrivare fino all’estremità nord orientale dell’isola, ma quello che vedranno i vostri occhi, sarà qualcosa di sconvolgente.