La voglia di partire, di organizzare un viaggio e di dedicarsi a nuove esplorazioni è oggi più accesa che mai. Quel desiderio di premere il tasto sul computer o sul telefono per confermare la prenotazione è una vera fonte di felicità per tutti coloro che non vedono l'ora partire alla scoperta del mondo. Ma attenzione, la voglia di partire non deve trasformarsi in frette avventate e prenotazioni last minute: prenotare con moltissimo tempo d'anticipo può arrecare moltissimi vantaggi, dagli sconti sui biglietti aerei dall'organizzazione di tour speciali. Vediamo, quindi, dieci viaggi da sogno da prenotare almeno un anno prima!
La Costa Rica è uno dei luoghi del mondo dove è possibile osservare una biodiversità straordinaria. La foresta pluviale, infatti, ospita una flora e una fauna incredibile, tutta da scoprire. La capitale, San José, è sede di istituzioni culturali come il Museo dell'oro precolombiano, mentre il resto del territorio è noto per le spiagge, i vulcani e la natura. Organizzare un viaggio in anticipo garantisce la prenotazione di alloggi meravigliosi come le lodge la creazione di itinerari per scoprire tutto il Paese.
Una delle aperture più attese del 2020 in Asia è il Park Hyatt Niseko Hanazono a Hokkaido: 11 ristoranti, una sorgente naturale termale e il ristorante curato da chef stellati. Ma non è tutto, Aman aprirà una struttura sulle pendici del Monte Moiwa, una stazione sciistica e spa per godere della neve e dei suggestivi paesaggi bianchi tra novembre e aprile.
Una delle destinazioni più apprezzate per la luna di miele è anche quella perfetta per le fughe romantiche. Le Hawaii non hanno bisogno di presentazioni: tra sabbie bianche, mare cristallino e barriere coralline, quello in questo luogo si prospetta come un viaggio indimenticabile.
La città di Petra, in Giordania, non ha bisogno di presentazioni. Riconosciuta come una delle nuove meraviglie del mondo, è da sempre meta ambita dei viaggiatori provenienti da tutto il globo. Tuttavia, anche i suoi dintorni, possono regale scoperte inaspettate: i mercati, l'architettura islamica e i paesaggi del deserto meritano un tour dedicato.
Negli ultimi anni, l'Antartide, un tempo destinazione riservata a ricchi esploratori e scienziati, è stata presa d'assalto dai visitatori. Il motivo non sorprende, il paesaggio aspro e autentico è una vera meraviglia per gli occhi che si prospetta ancora più sorprendente con l'eclissi solare che ci sarà a dicembre 2021. È tempo di programmare il viaggio!
Questa terra, racchiusa tra le imponenti catene montuose dell’Himalaya e del Karakorum, si trova nell’India settentrionale. I suoi paesaggi autentici e quasi mistici e la presenza del leopardo delle nevi, garantiscono un'esperienza unica. Fondamentale è, però, la presenza di una guida locale per scoprire il Parco Nazionale di Hemis che consente l'ingresso solo a 50 persone al giorno.
Anche se esclusi dai Big five, gli animali dell'Africa che da anni portano i viaggiatori a fare l'esperienza del Safari, in Ruanda c'è un altro esemplare che merita di essere scoperto. Parliamo dei Gorilla di montagna che abitano i territori limitrofi.
Degna erede di un'ambientazione favolistica, la capitale della Russia è una città tutta da scoprire. La pianificazione di un viaggio a Mosca, con largo anticipo, consente di ordinare i visti e di organizzare un itinerario per scoprire l'arte, la cultura e i paesaggi della città cosmopolita.
Tutti noi subiamo il fascino incredibile dell'Australia, dei suoi territori, degli animali e della cultura. Meritevole di attenzione, però, la cultura aborigena australiana, tutta da scoprire in quello che è il territorio del nord del Paese.
Come concludere, al meglio, un anno di impegni e fatiche? Concedendosi un viaggio a Las Vegas tra glamour, sfarzo e scintillio. Nell'estate del 2021, il Resorts World aprirà uno dei più grandi casinò della città, motivo per il quale iniziare a programmare un viaggio già da adesso.