Non abbiamo bisogno per forza di prendere un aereo e volare dall'altra parte del mondo per vivere esperienze avventurose, straordinarie e incredibilmente sdolcinate. Quando parliamo di viaggi di coppia, infatti, il nostro BelPaese è in cima alla lista dei territori più apprezzati dalle coppie di tutto il mondo, perché tante sono le bellezze da contemplare, le stesse davanti alle quali fare il pieno di selfie tra baci, abbracci e panorami incantati. Come quello offerto dal magico specchio d'acqua dai riflessi suggestivi del Lago di Misurina con le Tre Cime di Lavaredo che definiscono i lineamenti del panorama. Ma questo è solo uno dei tanti luoghi in Italia dove poter scattare dei selfie romantici e vivere avventure favolistiche. Scopriamo anche gli altri
Venezia, meravigliosa laguna, invade i feed Instagram da sempre, del resto la sua bellezza e la sua suggestione sono fuori discussione, come meravigliosi sono i tramonti sui canali, mentre le gondole navigano lente verso l'orizzonte. Così, quando il sole cala, la città si prepara ad offrire il suo lato più bello, quello da immortalare attraverso un selfie romantico proprio sul Canal Grande.
Romantica e magica è Verona, la città degli innamorati del nostro Paese, quella che conserva le testimonianze di Romeo e Giulietta. Che si tratti di una passeggiata mano nella mano davanti all'arena o di un selfie scattato sotto il balcone della Capuleti, l'esperienza nella città veneta è davvero straordinaria.
Restiamo ancora a Verona per raggiungere un altro luogo di incantevole suggestione. Stiamo parlando del Ponte Scaligero, eletto all'unanimità come la principale tappa romantica in città. Quando il sole tramonta, e invade tutto il territorio con i suoi colori infuocati, è tempo di scambiarsi le promesse d'amore e di suggellarle con il selfie più romantico di sempre.
Ancora una volta è il tramonto a farci vivere uno dei momenti più emozionanti di un viaggio di coppia. Questa volta i raggi del sole trasformano in una poesia visiva la già meravigliosa laguna di Orbetello che si estende per 850 ettari. Qui, in prossimità dell'antico mulino che emerge dall'acqua, è possibile assistere ai colori infuocati che si riflettono nell'acqua dando vita a un'atmosfera unica.
Situato sulla vetta di massiccio in tufo, e raggiungibile solo attraversando uno stretto ponte in pendenza, questo borgo in provincia di Viterbo è una vera meraviglia. Un luogo magico e surreale dove gli innamorati possono vivere un'esperienza sospesa nel tempo. Ogni scorcio in questo piccolo paradiso si trasforma nello sfondo perfetto per fotografie romantiche.
Roma città eterna, Roma città magica. Anche la capitale si trasforma nel luogo perfetto dove celebrare l'amore universale. Una passeggiata lungo il Tevere o la visione del Colosseo in notturna e, ancora, un appostamento al tramonto sui belvedere della città, per osservarla dall'alto, si trasformano in un'esperienza romantica unica e di altri tempi.
Napoli è una di quelle città che fa innamorare, che stupisce per la sua meravigliosa anima che trapela da ogni strada, dai quartieri, dai vicoli e dai paesaggi. Celebre è quello del suo Golfo, meglio ancora se visto da Posillipo, sul quale campeggia imponente e maestoso il Vesuvio. Un luogo romantico e suggestivo da immortalare nella mente, nel cuore e con lo smartphone.
Ci spostiamo ora in Puglia, e più precisamente a Otranto dove esiste un luogo surreale che sembra trasportarci in luoghi lontani. La Cava di Bauxite è un luogo estremamente scenografico già conosciuto ai più per le sue acque turchesi che riflettono le rosse rosse nel quale lo specchio d'acqua è incastonato, nonché lo sfondo surreale di una selfie da favola.
Nel tratto di strada che collega Trapani a Marsala è incastonato alla stregua di un tesoro prezioso un parco naturale di rara bellezza, una laguna unica che al calar del sole regala una delle visioni più belle di sempre. È qui, tra le saline di Marsala, che è stato avvistato il tramonto più bello del mondo. È sempre qui che è possibile scambiarsi un bacio d'amore e trasformarlo nella fotografia più romantica di sempre.