Mancano ancora poche settimane e ci ritroveremo in case addobbate e piene di luci, attorno a un grande tavolo imbandito, con tutte le persone che amiamo. È proprio questo il significato del Natale, condividere e ritrovarsi con i propri cari, e il viaggio più bello che puoi fare è quello che ti porta da loro.
Il Natale è quel periodo dell'anno che, più di tutti, andrebbe trascorso con la propria famiglia.
Sono tanti coloro che lavorano o studiano lontano dalla propria famiglia e tornare a casa per Natale è una grande gioia.
A Natale, infatti, sono tantissime le persone che attraversano lo stivale, o prendono aerei per riabbracciare genitori, nonni, nipoti, zii e fratelli.
Tornare a casa per Natale, rivedere i tuoi cari e trascorrere del tempo nel calore della tua famiglia è il regalo più bello che ti puoi fare e che puoi fare alle persone a cui vuoi bene.
C'è solo un luogo in cui non fa freddo, non si contano gli abbracci e ci si sente al sicuro, qualsiasi cosa accada fuori. Quel posto è casa tua, la tua famiglia.
Una volta arrivato sentirai subito quel calore e quella sensazione di non essertene mai andato veramente.
I dolci, il cenone, aspettare la mezzanotte insieme e scambiarsi i regali. Gli abbracci, il camino, il profumo di "casa", e poi ancora, le partite a "Tombola", i canti e i film di Natale sul divano con una tazza fumante di cioccolata calda. Esiste qualcosa di più bello?
Non è così facile come sembra, tornare a casa per Natale. Bisogna prendere le ferie per tempo, prenotare i biglietti dei treni o degli aerei, e organizzarsi con valigie e regali, ma niente ti renderà più felice degli abbracci della tua famiglia.
Perciò se ancora ci stai pensando, se non hai ancora prenotato il biglietto, fallo ora. Torna.