La Giornata Mondiale della Terra (Earth Day) è la più grande manifestazione dedicata alla tutela del nostro pianeta che si celebra, ogni anno, dal 1970. Istituita con l'obiettivo di sensibilizzare le persone sull'importanza della conservazione e della tutela delle risorse naturali della Terra, oggi è diventata un vero e proprio strumento di diffusione mondiale per il richiamo alla tutela e alla salvaguardia della nostra Terra. E per celebrare il mondo che abitiamo, e le sue meraviglie, abbiamo pensato a una gallery che riunisse alcune delle immagini più belle che riguardano il nostro pianeta.
Nella Cambogia buddista esiste la più alta e perfetta manifestazione dell'armonica convivenza tra uomo e natura. I templi grandiosi, e i monumenti funerari costruiti con blocchi di arenaria sono disseminati in tutto il territorio nella giungla della Cambogia settentrionale, creando uno spettacolo senza eguali.
La Grande Barriera Corallina australiana non ha bisogno di presentazioni. Si tratta della più grande meraviglia naturale del mondo marino che si estende per oltre 3000 km lungo la costa dell’Australia nord-orientale, ospitando una biodiversità incredibile.
Ubicata nel cuore delle Ande peruviane, la sacra cittadella inca nasconde ancora enigmi e misteri. Machu Picchu è un luogo incredibile, uno dei più belli del nostro pianeta.
Fiammeggiante alla luce del tramonto, surreale quando è avvolto dal manto candido della neve: il Grand Canyon, lungo 446 km e profondo fino a 1857 metri, è una delle architetture naturali più spettacolari e prorompenti del mondo.
Scorre nella giungla tra l’Argentina e il Brasile, calmo e placido, per poi precipitare fragorosamente in quelle che conosciamo come Cascate di Iguazú. Un'esperienza maestosa e primordiale, a contatto con la natura e con la fauna selvatica, in uno dei luoghi più belli del mondo.
La discesa nel cratere del Ngorongoro rivela uno spettacolo di grande bellezza: un'immensa pianura verde, macchiata d'azzurro, popolata da un'altissima concentrazione di animali.
Quello della Cappadocia è un paesaggio surreale che sembra scolpito da un artista. In realtà è stata la natura che, a seguito del raffreddamento di una grande eruzione vulcanica, ha creato oggi una delle bellezze mondiali più amate e visitate del globo.
Ci vogliono due settimane circa per raggiungere la vetta della montagna più alta del mondo, l'unica in grado di restituire scorci e panorami spettacolari.
Situato nel nord della Tanzania, non distante dal confine con il Kenya, si trova un lago alcalino che, nonostante la sua acidità, è diventato habitat di alcuni animali. Tra questi i bellissimi fenicotteri rosa che, stagliati sullo sfondo del panorama circostante, regalano un paesaggio da cartolina.