Meta particolarmente desiderata per le vacanze estive e che offre delle località in cui sembra davvero di stare in Paradiso è la Sardegna. Tra i tratti di costa più affascinanti dell'isola c'è quello della Provincia di Sassari, poiché da queste parti si sviluppano degli arenili che si estendono in contesti ambientali unici e suggestivi. Per questo oggi vi portiamo alla scoperta delle spiagge più belle del Sassarese per un'estate indimenticabile.
Un luogo da non perdere è certamente la spiaggia La Pelosa di Stintino, un vero e proprio paradiso all'improvviso. L'acqua è turchese e trasparente, la sabbia è finissima e soffice e inoltre è inserita nell'incantevole scenario del golfo dell’Asinara.
Al limite nord della Riviera del Corallo si estende la spiaggia di Porto Ferro, un posto eccezionale e ancora quasi totalmente incontaminato. Un litorale piuttosto lungo, non affollato e sovrastato da alcune antiche torri di avvistamento spagnole.
Immancabile è anche cala Dragunara, località ricoperta da sottile sabbia dorata e dove il mare, limpido e terso, presenta anche della particolari gradazioni che variano dall'azzurro al verde smeraldo.
Un altro vero e proprio angolo tranquillo e silenzioso è la spiaggia Lampianu, con un litorale completamente circondato da scogliere e formazioni rocciose. Ovviamente si affaccia su un bellissimo mare, che si presenta come una piscina naturale dalle sfumature azzurre e blu.
Di rara bellezza è certamente la spiaggia di Rena Majori, dove sabbia bianca e soffice, acque cristalline e fondali variegati catapultano direttamente in un sogno ad occhi aperti. Senza dimenticare la natura circostante altamente affascinante.
Tra le spiagge più belle e frequentate di Porto Torres c'è quella di Balai, delimitata da una serie di insenature rocciose. L'acqua è cristallina e il contesto naturale in cui si trova è altamente mozzafiato.
Altra località da sogno è cala dell'Argentiera, inserita in un contesto davvero unico e costituita di sabbia bianca e soffice. Nei fatti sono due bellissime spiagge bagnate da un mare azzurro intenso, limpido e con un fondale basso che digrada lentamente.
Da non perdere anche la lunga e bellissima spiaggia Mugoni di Alghero. Anche qui la sabbia è bianca fine e il mare color verde smeraldo. Senza dimenticare la bellissima pineta che la circonda e che offre diversi ingressi che permettono di arrivare a piccole porzioni di spiaggia suggestivi e appartati.
Terminiamo questo viaggio meraviglioso presso la spiaggia Le Bombarde, altro angolo spettacolare della Sardegna che consiste in un ampio arenile di morbida sabbia chiara. Il mare è verde cristallino e limpidissimo.