Le Filippine sono un meraviglioso Paese del Sudest asiatico che comprende più di 7000 isole. Le esperienze da fare qui sono tantissime, ma noi di SiViaggia ne abbiamo selezionate 10 davvero imperdibili. La prima che vi consigliamo è un'avventura in kayak presso El Nido (in foto), uno dei luoghi più spettacolari di tutto il Paese. A bordo di colorate imbarcazioni si possono attraversare le mastodontiche ed emozionanti formazioni calcaree della Piccola e della Grande Laguna dell’isola di Miniloc.
Il Mayon è uno stratovulcano che troneggia sull'isola di Luzon noto come "il cono perfetto" per via della sua curiosa forma. Oltre a essere il più attivo delle Filippine, questa opera della natura si presta perfettamente per fare trekking ed escursioni, accompagnati da una guida esperta, tra panorami e natura sorprendenti.
Tubbataha è un magnifico parco naturale considerato una delle aree marine meglio conservate del pianeta. Qui è possibile conoscere una fauna marina fatta di balene, squali, delfini, mante, tartarughe e molto altro ancora.
Banaue è il posto perfetto per scoprire l'equilibrio tra uomo e natura: per venti secoli gli esseri umani hanno scolpito le montagne per coltivare il riso. Oggi patrimonio Unesco, sono antichissimi terrazzamenti ancora utilizzati e che lasciano senza fiato.
Un'altra esperienza da non perdere è quella che si può fare a Puerto Princesa: scoprire il fiume sotterraneo più lungo del mondo. Si tratta del Cabayugan ed è quasi interamente navigabile, un'attività ricca di bellezza ed emozioni.
Vigan è invece una bellissima città delle Filippine in cui fare un vero e proprio salto indietro nel tempo. Piena di edifici secolari, permette di respirare l'atmosfera di quella che una volta era una maestosa città reale.
Le Cascate Kawasan sono in grado di regalare dei contrasti emozionanti: l'acqua è di un turchese unico, tanto che il loro soprannome è “The Gatorade Factory”, ovvero la fabbrica di Gatorade, per via delle bibita al mirtillo che aveva lo stesso colore di questa meraviglia della natura.
In autunno dovete assolutamente correre a scoprire le Chocolate Hills, delle colline dalla forma particolare che in questo periodo dell'anno si ricoprono di erba che assume una tonalità molto simile al marrone del cioccolato.
Kalanggaman è un atollo paradisiaco delle Filippine considerato una delle isole più belle del Paese. Qui avrete la sensazione di "passeggiare" in mezzo all'oceano perché si caratterizza per essere una sottile striscia di sabbia con un fitto palmeto al centro bagnato da acque sorprendentemente cristalline.
Infine, affittate un motorino per visitare la straordinaria natura di Siargao, un'isola da sogno considerata anche la Capitale del surf del Paese. Qui natura, lagune, splendide spiagge e palme a perdita d'occhio fanno innamorare chiunque.