La bella stagione è davvero (e purtroppo) quasi finita. Eppure, in giro per il mondo, ci sono tantissime destinazioni in cui sembra non terminare mai. Sono davvero molte e noi ne abbiamo selezionate alcune: un viaggio nelle meravigliose mete del mondo in cui è sempre estate.
Iniziamo questo viaggio dalla magica Rio de Janeiro in Brasile che con le sue spiagge di fama mondiale, le bellissime montagne e (ovviamente) la famosa statua del Cristo Redentore, è in cima alla lista dei desideri di molti viaggiatori. Inoltre, questo è uno dei luoghi più soleggiati della Terra e le temperature sono di circa 20 ° C tutto l'anno.
Voliamo poi a Langkawi in Malesia che, sebbene abbia una stagione delle piogge tra settembre e ottobre, regala temperature di circa 27 °C tutto l'anno. Inoltre, ci sono otto ore di sole al giorno da gennaio ad aprile e molte spiagge meravigliose per prendere tutto quel sole.
Estate perenne anche a Capo Verde, un arcipelago di 10 isole al largo della costa del Senegal. Oltre al fatto che le temperature raramente scendono sotto i 23°C, qui ci sono anche ben nove ore di sole nel mese più soleggiato: aprile.
Non poteva di certo mancare Tahiti, l'isola più grande della Polinesia Francese che gode di 2.677 ore di sole all'anno e di temperature che raggiungono una media di 26°C. Qui si può nuotare negli oceani scintillanti e gustare i frutti di mare in un ristorante sulla spiaggia, senza dimenticare i famosi bungalow su palafitte dell'isola. Ma non solo: l'entroterra è aspro e selvaggio, caratterizzato da vette imponenti come il monte Orohena, che supera i 2.200 metri di altitudine.
Un altro paradiso in cui è sempre estate è Mauritius, dove le temperature raramente scendono sotto i 20 ° C. Una bellezza tropicale che offre di tutto, dalle barriere coralline alle foreste pluviali, fino alle coste meravigliose.
In Europa è sempre estate a Tenerife, la più grande delle Isole Canarie che riceve ben 10 ore di sole al giorno a luglio, mentre le temperature sono calde e miti durante tutto l'anno.
Le Hawaii, dal canto loro, non sono estranee a un po' di pioggia. Tuttavia, rimangono costantemente calde con temperature medie di 29,4 °C in estate. Ognuna delle sei isole principali ha un carattere unico: Oahu ospita la vivace capitale di Honolulu, con spiagge e bar a bizzeffe; "Big Island" offre splendidi paesaggi vulcanici; mentre Maui è piena di resort di lusso.
Un'estate che non finisci mai anche a Punta Cana in Repubblica Dominicana. Durante tutto l'anno, infatti, le temperature medie non scendono sotto i 25 °C. Sebbene non ci sia una stagione delle piogge ufficiale, la piovosità media aumenta durante l'estate.
Terminiamo questo viaggio a L'Avana, capitale della favolosa Cuba. Qui il sole sembra non smettere quasi mai di splendere. Le temperature di solito variano tra i 22 ° C e i 28 ° C durante tutto l'anno. C'è molto da fare qui, dall'ammirare splendide case colorate fino a godere della vivace scena artistica.