Agriturismo per celiaci: quali strutture scegliere in Italia

Chi soffre di celiachia deve programmare i viaggi, informandosi sulla presenza di agriturismi con cucina senza glutine: ecco quali scegliere

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

La celiachia è un problema che affligge sempre più persone, per questo sono numerose le strutture turistiche che si stanno adeguando, proponendo anche menù senza glutine. La celiachia è un’intolleranza al glutine contenuto in tutti i cereali tranne il riso e il mais. I ristoranti e gli agriturismo per celiaci si differenziano da tutti gli altri, perché non solo propongono cibi privi di glutine, ma evitano la contaminazione anche minima con tali tipologie di alimenti.

Per chi è incerto su quale struttura scegliere, eccone alcune da non perdere tra nord, centro e sud:

Sono tantissimi gli agriturismo per celiaci in Italia che permettono di gustare tutto il meglio dell’enogastronomia regionale. In realtà la cucina senza glutine è molto amata anche da persone che non soffrono di celiachia, ma desiderano seguire una dieta più digeribile, per questo gli agriturismo che offrono menù di questo tipo sono una valida scelta per le prossime vacanze e i week end fuori porta in tutta Italia.

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963