Il Paese più pet-friendly d’Europa? L’Italia ovviamente

L'Italia è il Paese perfetto per una vacanza a quattro zampe. E questi sono gli alloggi a disposizione per voi

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Sapevate che l’Italia è la destinazione preferita dai proprietari domestici? A confermarlo è stata una ricerca interna di Airbnb che ha rilevato un aumento delle ricerche con filtro “animali ammessi” dall’inizio di gennaio 2021 ad oggi, in relazione allo stesso periodo nel 2020.

E non solo, il BelPaese detiene il primato in Europa con la più alta percentuale di case pet-friendly. Un dato sicuramente rilevante visto che, sempre molte più persone, scelgono di adottare un cucciolo a quattro zampe e di partire con lui.

Rispetto al 2013, la situazione è cambiata di molto. Anni fa, infatti, la maggior parte dei proprietari di animali domestici trovavano negli appartamenti da affittare, la migliore soluzione, e forse l’unica, per una vacanza con Fido e Micio. Poi agriturismi, bed and breakfast e tante altre strutture ricettive si sono organizzate e hanno offerto alloggi adeguati per una vacanza pet-friendly.

Il pet-boom è un trend confermato anche dai dati Airbnb: le ricerche di alloggi pet-friendly sono aumentate del 65% negli ultimi mesi, non solo in Italia, ma a livello mondiale.

Tra  alloggi pet friendly preferiti in Italia per una staycation incredibile, prenotabili sulla piattaforma Airbnb troviamo i seguenti:

Fonte: Airbnb
La Salentina, Tricase, Puglia
Fonte: Airbnb
Splendida Casa sull’Albero, Firenze, Toscana
Fonte: Airbnb
I Sette Coni, Ostuni, Puglia

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963