Ammirare la grande metropoli di Los Angeles dall’ultimo piano di un grattacielo imponente è un’esperienza che mette i brividi. Oggi vi portiamo all’OUE Skyspace, molto più di un semplice osservatorio panoramico.
Nelle grandi metropoli è piuttosto frequente trovare osservatori che consentono di ammirare lo skyline. Basti pensare all'Empire State Building o al Top of the Rock. Los Angeles non poteva essere esente dalla lista, ma quello che l’OUE Skyspace offre è un’esperienza fuori dal comune.
Nel pieno centro di Los Angeles si staglia prepotente nel cielo la torre di osservazione alta 310 metri, che offre una vista a 360 gradi su tutta la città. Il panorama da qui è spettacolare.
A differenza degli altri osservatori, l’OUE Skyspace offre un’esperienza fuori dal comune: all’ultimo piano della U.S.Bank Tower è presente uno scivolo trasparente che consente ai visitatori di lanciarsi a cielo aperto.
Lo Skyslide è uno scivolo trasparente di 13 metri che vi farà vivere un’esperienza incredibile. Potrete lanciarvi a cielo aperto per arrivare alla terrazza panoramica inferiore e intanto ammirare Los Angeles in velocità.
La presenza di questo scivolo rende l’osservatorio di Los Angeles unico nel suo genere. In città sono diversi i punti dove poter ammirare lo skyline dall’alto ma l’OUE Skyspace resta in assoluto il più vertiginoso, in grado quindi di offrire una visione panoramica incredibile della città.
La torre dell'osservatorio è caratterizzata da una corona di cristallo che di notte si illumina di diversi colori in base al periodo dell'anno. Cambiando in occasione del Natale, di Halloween e di altre feste speciali.
L’osservatorio più alto di Los Angeles si trova in un punto strategico, nel pieno centro di Downtown, proprio davanti alla Libreria Pubblica. È possibile raggiungerlo sia in auto che con la metro: le fermate più vicine sono la Pershing Square Station e la Metro Center Station.
L’osservatorio è aperto tutti i giorni dalla 10 alle 21. Sono disponibili due tipologie di biglietto d'ingresso: uno per la sola contemplazione del panorama, l’altro invece comprende anche la famosa scivolata sullo Skyslide.
L’osservatorio durante l’anno organizza aperture straordinarie quando il cielo brilla in tutta la sua bellezza. Attesissimo è lo sciame meteorico delle Geminidi che fa brillare il cielo nelle notti fra il 3 e il 19 dicembre. Altro evento imperdibile è quello che vede protagoniste le Peseidi di agosto, conosciute universalmente come le stelle cadenti di San Lorenzo.