Nelle Filippine c’è un’isola interamente dedicata agli unicorni. Si trova nella Baia di Subic, lungo la costa Ovest dell’isola di Luzón, nella regione di Zambales, a circa 100 km da Manila, nel Mare Cinese Meridionale.
Si chiama Inflatable Island, ‘isola gonfiabile’, perché è piena zeppa di pupazzi gonfiabili a forma di unicorni. Grandi, piccoli, rosa o arcobaleno: ce ne sono a centinaia.
Dicono sia il parco dei divertimenti gonfiabile più grande dell’Asia e deve essere vero, viste le immagini.
Grande quanto otto campi da basket, vi si trovano scivoli, ponti tibetani, altalene, torri e qualcosa di strano chiamato ‘lanciatore umano’, tutti gonfiabili naturalmente.
Un parco a tema bell’e buono, insomma. Quando ci si stanca di giocare con gli unicorni, ci si può rilassare sulla Pink Bali Lounge, una spiaggia allestita con ombrelloni, cuscinoni e pouf i cui colori variano dal rosa confetto al fucsia al lilla.
Ci si può rivolgere a uno dei figuranti travestiti da unicorni che passeggiano per l’isola intrattenendo gli ospiti e ordinare un cocktail. Indovinate di che colore?
L’accesso all’isola dei gonfiabili, come tutti i parchi dei divertimenti, è a pagamento: la giornata intera costa 16 dollari americani, ma se si vuole restare a giocare solo un’ora con gli unicorni allora costa solo la metà.