Le 10 migliori compagnie aeree low cost del 2016

La classifica annuale stilata da Flight Report vede salire sul podio una compagnia inaspettata

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

E’ uscita la classifica delle compagnie aeree low cost migliori del mondo. La top 10 è stata stilata dal sito Flight Report in base ai punteggi forniti dai passeggeri. Il 2016 ha visto salire sul podio la compagnia francese Transavia, del Gruppo Air France – KLM, seguita da Norwegian Air e, al terzo posto, da airBaltic.

I viaggiatori hanno assegnato punteggi da 1 a 10 in base ai seguenti criteri: benvenuto dal personale di bordo, comfort nella cabina, qualità del pasto servito durante il volo, intrattenimento e servizio di bordo.

In particolare, Transavia è arrivata prima per comfort e qualità del servizio a bordo, mentre Norwegian ha sbaragliato tutti per l’intrattenimento e il servizio di wi-fi gratuito. Air Baltic è risultata essere la preferita per chi predilige offerta e qualità di cibo.

Le più note compagnie aeree low cost, easyJet e Ryanair, si sono piazzate solo al sesto e all’ottavo posto.

Chiudono la classifica con un punteggio sotto la sufficienza Vueling e Pegasus Airlines che prediligono il modello ‘prezzi-bassi’ a scapito del comfort a bordo. L’unico vantaggio della Pegasus, compagnia low cost turca, è la sua rete di collegamenti che collega l’Europa al Medioriente e all’Asia centrale.

Ecco la top ten completa:

1. Transavia
2. Norwegian
3. Air Baltic
4. Flybe
5. Volotea
6. easyJet
7. WizzAir
8. Ryanair
9. Vueling
10. Pegasus Airlines

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963