La luna di miele è il viaggio di una vita: che siate alla ricerca di emozioni forti oppure di una meta più rilassante, lo studio di Bounce ha rivelato le migliori destinazioni nel 2023/2024 prendendo in esame fattori tra cui meteo, hotel romantici, ristoranti, attività per coppie, prezzi medi delle strutture ricettive. In decima posizione troviamo così Chiang Mai, la città principale della Thailandia settentrionale, che vanta centinaia di templi buddisti riccamente decorati, mercati tradizionali, paesaggi epici e un’atmosfera indimenticabile. (Nella foto, Chiang Mai, Nord Thailandia).
Al nono posto ecco Coles Bay, famosa località turistica sulla costa orientale della Tasmania, porta d’ingresso allo splendido Parco Nazionale Freycinet. Il favoloso scenario costiero di Great Oyster Bay e le cime di granito rosa delle montagne Hazards le conferiscono un fascino insuperabile.
In ottava posizione troviamo Bora Bora, piccola e incredibile isola del Sud Pacifico nell’abbraccio di isolotti sabbiosi e laguna turchese protetta dalla barriera corallina. Paradiso per le immersioni e per lo snorkeling, vanta resort di lusso dove vivere una meravigliosa luna di miele lontano da tutto, senza più pensieri.
Al settimo posto l’italiana Ravello, un dipinto a cielo aperto della Costiera Amalfitana, vero sogno a occhi aperti. I suoi fiori all’occhiello? I fiabeschi giardini sulle scogliere affacciati sul blu, Villa Rufolo in stile moresco e Villa Cimbrone, maestosa tenuta di stile medievale.
Sesta Dubrovnik, perla della Croazia lambita dall’Adriatico, celebre per il suo pittoresco centro storico ancora circondato dalle possenti mura del XVI secolo. Patrimonio UNESCO, pullula di straordinari edifici storici perfettamente conservati, rigogliosi giardini e ogni angolo “nasconde un tesoro".
Al quinto posto torniamo in Italia, a Venezia, la mitica città lagunare unica al mondo che non smette di incantare i turisti. Per una luna di miele che non si dimentica, è senza dubbio una delle città più romantiche di sempre tra i caratteristici ponti, un giro in gondola e il tramonto sul Canal Grande.
Quarta Key West, parte dell'arcipelago delle Florida Keys, punto di attracco privilegiato per le navi da crociera. Nota per le tipiche “conch house” color pastello, regala una vacanza in stile balneare, tra eccezionali spiagge, immersioni alla scoperta della barriera corallina e snorkeling.
Al terzo posto tra le migliori destinazioni per la luna di miele spicca la messicana e romantica Tulum, storica città sulla costa caraibica della penisola dello Yucatán. Offre ben 90 attività per coppie, 85 ristoranti e 103 hotel romantici, ogni 10.000 persone.
Seconda Negril, lungo la costa occidentale della Giamaica, l'ideale per gli sposi che desiderano rilassarsi sulle tropicali spiagge di sabbia bianca, ammirare cascate incontaminate e spettacolari scogliere raggiungibili a piedi. Non mancano temperature calde (26,8°C), numerosi hotel per coppie e attività dedicate tra cui scegliere.
La destinazione numero uno per la luna di miele è Santorini, spettacolare isola greca del Mar Egeo meridionale. Dona uno degli ambienti più romantici e unici al mondo, con ville imbiancate, tramonti mozzafiato vista mare, 389 hotel e 201 ristoranti dedicati alle coppie.