La bellissima città di Bologna
Nona nella top 10 delle città più cercate dagli italiani per le vacanze invernali, Barcellona si conferma una delle mete più ambite dai nostri connazionali anche durante la stagione fredda. Il capoluogo della Catalogna incanta con le sue attrazioni uniche al mondo, non solo la Sagrada Familia, ma anche il Parc Güell, una delle opere di Gaudì più apprezzate della città, e tantissimo altro ancora.
In ottava posizione nella classifica delle mete più ambite dagli italiani per questo inverno, spunta Vienna, una città di uno splendore magico e dirompente. Con le facciate maestose dei palazzi simbolo dell'impero asburgico, le caffetterie eleganti, le gallerie d'arte e gli splendidi spazi verdi, la capitale dell'Austria regala intense emozioni a ogni angolo.
Settima tra le città che gli italiani preferiscono visitare per le vacanze invernali, Torino, che in questa stagione dà il meglio di sé, con i suoi colori caldi che si stagliano sui cieli grigi, i portici sotto i quali trovare riparo dalla pioggia e dedicarsi allo shopping, le storiche cioccolaterie, musei e gallerie d'arte e tante occasioni di divertimento. Se poi volete regalarvi una vista mozzafiato, vi basterà raggiungere la splendida collina di Superga, una delle più alte del capoluogo piemontese, situata a circa 10 km dal centro.
Al sesto posto della top 10 delle mete più sognate dagli italiani per le vacanze invernali c'è Londra, perfetta anche per chi ama vivere la città di notte. Qui le cose da fare e vedere non si contano, tra attrazioni che la rendono ancora più magica in questo periodo dell'anno.
Al quinto posto tra le città preferite dai nostri connazionali per le vacanze invernali si piazza Parigi. La capitale europea del bon vivre è sempre stata il simbolo di un'eleganza senza tempo, che continua ad attirare i viaggiatori desiderosi di vivere atmosfere da fiaba.
Firenze è al quarto posto tra le città più desiderate dagli italiani per le vacanze invernali. Perfetta anche per un weekend, la culla del Rinascimento italiano è ricchissima di attrazioni che fanno girare la testa e rapiscono il cuore, tra architetture mozzafiato e musei in cui sono custoditi capolavori unici e imperdibili.
Milano conquista il terzo gradino del podio della top 10 delle città più ambite dagli italiani per le vacanze invernali. La meta perfetta per regalarsi un'esperienza fuori dal comune, tra le meraviglie del suo patrimonio storico, culturale e architettonico, shopping sfrenato negli showroom e nelle boutique del celebre Quadrilatero della Moda, angoli di verde urbano dove rilassarsi e una rinomata scena culinaria.
Seconda tra le mete più ricercate dagli italiani per le vacanze invernali è Napoli, con il suo centro storico che è un palcoscenico a cielo aperto, il Vesuvio sullo sfondo di un golfo mozzafiato, un patrimonio artistico, architettonico, culturale e gastronomico unico nel suo genere. Una città ricca di stimoli, da godersi fino in fondo.
È Roma la città che conquista il primo posto tra le 10 mete più desiderate dagli italiani per le vacanze invernali. La Capitale continua ad attrarre in ogni stagione non solo i visitatori stranieri, ma anche i nostri connazionali, con la sua storia millenaria, i suoi capolavori architettonici e artistici unici, le antiche rovine, le chiese e le piazze di una bellezza imperitura. La Città Eterna è anche quarta - nonché l'unica italiana - nella top 5 delle destinazioni ricercate a livello globale, subito dopo Londra, Parigi e Tokyo.