La Festa della Mamma è sempre un'occasione carica di affetto per trascorrere una domenica speciale in famiglia, tra relax e divertimento. E per fare un ulteriore regalo gradito alla protagonista della giornata, ecco una selezione di luoghi dove è possibile entrare gratis. (Nella foto, veduta aerea di Torino).
Il 12 maggio il Forte di Bard, gioiello architettonico della Valle d'Aosta, rende omaggio alle mamme in occasione della loro Festa. Infatti, se accompagnate dai loro figli, potranno visitare i musei e le grandi mostre al momento presenti, a prezzo ridotto.
È gratuito l'ingresso al Museo Egizio di Torino per le mamme insieme ai figli: è il modo di festeggiare di uno dei musei più significativi della città. Per usufruire della promozione, i cui posti sono limitati, è necessario prenotare il biglietto sul sito ufficiale.
In attesa della Festa della Mamma, il Castello di Santa Severa (gestito dalla società in house LAZIOcrea d’intesa con Mic e Comune di Santa Marinella) apre con una serie di iniziative gratuite. Infatti, per le mamme in visita con i figli fino ai 18 anni, è previsto l'ingresso gratis ai Musei del Castello. Non mancherà animazione durante tutta la giornata.
Nel Comune di San Marcello Piteglio, in provincia di Pistoia, l'Oasi Dynamo, affiliata WWF, organizza domenica 12 maggio un trekking adatto anche ai più piccoli per la scoperta di alcuni sentieri tra i più belli. Le mamme, per l'occasione, potranno partecipare gratuitamente.
Per festeggiare le mamme in Puglia, ingresso gratuito insieme alla famiglia al giardino botanico di “Lama degli Ulivi” di Monopoli per ammirare circa 2000 specie di piante provenienti da tutto il mondo. Un viaggio sensoriale unico in un giardino incantato.
È favolosa la Festa della Mamma a MagicLand, il parco divertimenti di Valmontone (Roma), il più grande del Centro Sud Italia. Le mamme possono trascorrere una giornata indimenticabile insieme ai propri figli ed entrare gratuitamente tutto il mese di maggio!
Domenica 12 maggio, a Milano, la Pinacoteca Ambrosiana e la Cripta di San Sepolcro offrono l'ingresso gratis alle mamme accompagnate dai figli. Sarà possibile sia accedere individualmente con i propri figli sia partecipare alle due visite guidate organizzate.
Per l'occasione della Festa della Mamma, a Brescia si entra gratis nei musei. Infatti, i Musei Civici prevedono l'ingresso gratuito per tutte le mamme accompagnate dai figli, un modo per celebrarle domenica 12 maggio.
Per la Festa della Mamma e la decima edizione dei Kid Pass Days le Gallerie d’Italia di Napoli organizzano un evento gratuito per bambini di età compresa tra i 4 e i 6 anni, con un accompagnatore. In più, domenica 12 vi sarà l’ingresso ridotto per le mamme insieme ai figli.