Idee vacanze estive: il Mediterraneo da scoprire

Se la domanda che vi tormenta è “Vacanze nel Mediterraneo, dove?” scoprite insieme a noi quali sono le possibili mete

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

PROMO

Spiagge con sabbia bianca e finissima; città cariche di storia e cultura; tradizioni culinarie molto diverse tra loro ed impossibili da trovare in qualunque altra parte del mondo: questi e tanti altri i motivi che spingono moltissime persone a prediligere le acque del Mediterraneo rispetto a mete più esotiche e conosciute.

D’altronde, se si è alla ricerca di idee vacanze estive che sappiano coniugare svago, cultura e buon cibo, il Mediterraneo ha ben poco da invidiare a qualunque altra meta. Spiagge caraibiche nel Mare Nostrum non mancano; la dieta mediterranea è famosa in tutto il mondo; le coste europee e nordafricane conservano testimonianze dei tanti imperi che hanno combattuto per l’egemonia delle rotte commerciali interne. Insomma, quando si decide di viaggiare nel Mediterraneo l’unico problema è scegliere.

Certamente molto più semplice è decidere di viaggiare con il traghetto, che offre vantaggi e servizi che altri mezzi di trasporto non hanno. Con Grimaldi Lines, ad esempio, si può pernottare in cabine e suite spaziose e confortevoli; approfittare di tariffe low cost valide tutto l’anno e promozioni speciali per viaggi in Sardegna, Sicilia, Spagna, Grecia, Malta, Marocco e Tunisia; portare con sé la propria bici, moto o auto, così da potersi spostare in libertà una volta giunti a destinazione; rilassarsi al sole, prendendo un drink a bordo piscina o ascoltando della buona musica dal vivo. Insomma, una vacanza nella vacanza.

Dalla Spagna alla Grecia, passando per la costa nordafricana: dove andare.

Se in fatto di vacanze siete esterofili, vi suggeriamo di concentrare la vostra scelta su tre possibili mete:

In collaborazione con Grimaldi Lines

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963