Ammirare l’iconica Tour Eiffel regala sempre moltissime emozioni, a qualsiasi ora del giorno. Pare però che il momento migliore per vedere il monumento più famoso della capitale francese e del mondo conosciuto come il simbolo dell’intero Paese sia di notte. La Torre infatti si accende e come un guardiano che protegge il suo territorio fa brillare le strade e i quartieri di tutta Parigi, ed è magia.
Lei, non ha sicuramente bisogno di presentazioni: bellissima e imponente si staglia nell’azzurro del cielo e con la sua maestosità abbraccia tutta la città di Parigi.
Non c’è mai un momento giusto o sbagliato per ammirare la grandiosità del simbolo di Parigi. Ma qualcuno sostiene che di notte, la Torre Eiffel dia il meglio di sé.
Se è vero che la Torre Eiffel è meravigliosa in qualsiasi momento della giornata è vero anche che all’una di notte sprigiona tutta la sua grandiosità: 20000 luci scintillanti si accendono per l’ultima volta per dare la buona notte all’intera città.
Quando il sole tramonta, l’iconico monumento parigino si illumina all’inizio di ogni ora per cinque minuti. Migliaia di luci brillanti accompagnano persone, strade, case e la città intera nella notte e con l’ultimo scintillio la Torre Eiffel da la buonanotte prima di spegnersi.
Lo spettacolo di luci che avvolge la Torre Eiffel e la città intera dura solo 5 minuti. Questo tempo però basta per consentire ai viaggiatori e ai residenti della capitale di sognare ad occhi aperti.
Ammirare la torre di notte regala una visione incredibile. Si ha la percezione di trovarsi di fronte ad un corpo celeste che brilla nel cielo nero come la pece.
Visitare i quartieri della Ville Lumière di notte è sempre una bellissima idea. Dalla place du Trocadéro, una Torre Eiffel illuminata vi darà il benvenuto in una delle città più incredibili e magiche d’Europa.
Che Parigi sia magica, non c’erano dubbi. Ma per ammirare lo spettacolo più bello di sempre, il nostro consiglio è quello di trovare un punto di osservazione e di fermarsi lì, proprio 5 minuti prima dell’una di notte.
E così sotto il cielo stellato di Parigi, quella che sembra la stella più grandiosa e luminosa di sempre si appresta a spegnersi, regalando con l’ultimo luccichio il racconto della favola più bella, la sua.