Un luogo affascinante e suggestivo, in cui la mano dell’uomo e l’azione della natura sono entrati così in simbiosi da creare un capolavoro. Sintra, la città che si estende sul Monte della Luna, è stata classificata dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità.
La deliziosa cittadina portoghese, sita a pochi chilometri dalla capitale Lisbona, è nota per il suo villaggio e per i suoi grandi monumenti. Per scoprire però, la magia che nasconde, occorre esplorare la sua collina: Il monte da Lua. In questo luogo, potrete scoprire palazzi antichi, luoghi di contemplazione e romantici rifugi.
Il centro storico di Sintra è il cuore pulsante della città. Qui potrete ammirare il Pàlacio da Vila con i suoi camini conici e fare una visita al suo interno per scoprire il museo dell’arte dell’azulejo. Poi, potrete rilassarvi facendo una passeggiata per strade e vicoli della città, facendo shopping nei negozi caratteristici.
La Serra di Sintra, regala panorami mozzafiato, il suo paesaggio è stato infatti classificato come Patrimonio Mondiale. Lo scenario, è il risultato di una fusione eccezionale di siti naturali e culturali: una piccola catena di montagne granitiche ricoperte di foreste che nascondono palazzi e monumenti che raccontano l'affascinante storia portoghese.
Se siete alla ricerca del miglior punto panoramico di Sintra, il Santuario di Peninha saprà regalarvi emozioni indescrivibili. La struttura, è stata eretta sulla cima di una collina rocciosa, ed è avvolta, tutto l’anno dai forti venti dell’Atlantico. Da qui, è possibile ammirare le splendide viste di Sintra e del suo litorale.
Il modo migliore per scoprire le colline di Sintra e vivere la magia del Monte della Luna, è quello di seguire uno dei tanti sentieri disponibili, sia a piedi che in bicicletta. Diversi i punti di sosta in cui vale la pena fermarsi, tra questi: Chalet da Condessa, Vila Sassetti, Quinta da Pena.
Chi visita Sintra durante i mesi della stagione estiva, potrà assistere a diversi spettacoli di musica classica e di danza, organizzati dal Festival di Sintra. I luoghi in cui si svolge la manifestazione sono: il palazzo di Sintra, il Centro Cultural Olga de Cadaval e il palazzo da Pena.