Pochi luoghi al mondo sanno riscaldarci come la Norvegia, caratteristica questa che non ci aspetteremmo certo di trovare in un Paese del Nord. Ma se avete dubbi sul fatto che il territorio sia in grado di regalarvi un'esperienza davvero hot, vi basterà sfogliare questa gallery per ricredervi. Una delle attrazioni più apprezzate da cittadini e viaggiatori in Norvegia è, infatti, quella della sauna galleggiante: una combinazione unica e inedita che fonde la fantastica esperienza della sauna con un tuffo nelle acque gelide dei luoghi più belli e suggestivi di tutto il Paese.
Si chiama Soria Moria e più che una sauna sembra un'opera d'arte. Un gioiello di architettura che brilla di luce propria nel lago Bandak, nella contea di Telemark. Il design è volutamente ricercato ed è focalizzato sulla luce, elemento questo utilizzato per valorizzare lo splendido territorio circostante.
Una delle più recenti saune galleggianti del Paese è Prust, situata al centro del porto di Tromsø. L'esperienza che vi attende è quella di una sauna calda e un tuffo nelle acque gelide della più grande città della Norvegia, non manca ovviamente la vista spettacolare sulle montagne circostanti; come desiderare altro?
Quella delle saune galleggianti è una vera tendenza che non ha risparmiato Oslo. Il lungomare del porto della capitale, infatti, ha diversi edifici, adibiti a saune, che rispondono alle esigenze di cittadini e viaggiatori che necessitano di pace e relax.
Si chiama Salt ed è la più grande sauna galleggiante di Oslo e di tutta la Norvegia. Può ospitare più di cento persone e l'esperienza che si vive al suo interno è davvero incredibile. Vengono, infatti, organizzati durante l'anno concerti, festival, mostre e party.
Ci spostiamo a Hardangerfjord, è qui che troviamo la Heit Sørfjorden Sauna, un edificio incredibile immerso nel panorama mozzafiato circostante. La sauna, in stile finlandese, è caratterizzata da un'atmosfera intima e accogliente.
Torniamo a Telemark, questa volta per spostarci sul lago Kvitåvatn. È qui che sono state costruite le saune galleggianti Gausta di proprietà del rinomato Gaustablikk Mountain Resort.
SvalBad è una sauna galleggiante nelle acque artiche, ancorata nel porto di Longyearbyen. Dalla struttura, immersa nella natura più autentica della Norvegia, è possibile immergersi nelle acque gelide della Norvegia per poi riscaldarsi nella sauna e vivere così un'esperienza unica.
Preikestolen, conosciuto come The Pulpit Rock è un luogo di incredibile bellezza che attira ogni anno numerosi di viaggiatori da tutto il mondo. Dopo una giornata di esplorazione, tra montagne e laghi, cosa c'è di meglio di rilassarsi all'interno delle saune galleggianti sul lago Refsvatnet?
Vulkana Spa Boat è un ex nave da pesca ristrutturata e adibita a Spa. Al suo interno troviamo una sauna, l'hammam, una vasca di acqua salata, una piscina di acqua fredda, un lounge zen, bar e un piccolo ristorante. Si tratta di una vera e propria oasi di tranquillità e pace a Tromsø.