Cala Brigantina, la spiaggia nascosta di Caprera dove il tempo si ferma e la natura respira

Cala Brigantina è una spiaggia selvaggia di Caprera, accessibile solo con guida. Natura pura, mare cristallino e silenzio in un angolo protetto di Sardegna

Pubblicato: 14 Luglio 2025 16:12

Foto di Sara Boccolini

Sara Boccolini

Travel Blogger

Laureata in Scienze del Turismo, ama da sempre viaggiare. Travel Blogger dal 2012 e Content Creator, alterna zaino in spalla a bagaglio a mano.

Immersa nel cuore dell’Isola di Caprera, all’interno del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, Cala Brigantina è una delle spiagge più selvagge e suggestive della Sardegna.

Questo piccolo gioiello, incastonato tra rocce granitiche e profumata macchia mediterranea, è il posto ideale per chi cerca natura incontaminata, acque cristalline e tranquillità assoluta, lontano dai circuiti turistici più affollati.

Raggiungibile solo a piedi o via mare, Cala Brigantina rappresenta una tappa imperdibile per gli amanti del trekking, dello snorkeling e del kayak. L’accesso al sentiero escursonistico, però, è consentito solo se accompagnati da una guida ambientale autorizzata, poiché l’area è soggetta a tutela integrale da parte del Parco.

Vuoi continuare a leggere?

Iscriviti e avrai accesso completo a tutti i nostri contenuti.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963