Pronunciare il fatidico sì all’interno di una cappella affrescata, abbracciare gli invitati tra ritratti e bronzi romani e brindare circondati da cimeli e reperti: oggi sposarsi al museo è possibile, e anche trendy.
Se sognate un matrimonio unico, in perfetto stile wanderlust, un luogo di cultura come il museo, potrebbe essere quello che state cercando. Sono sempre di più infatti, i luoghi d’arte che aprono le porte alle future coppie di sposi.
Sposarsi all’interno di un museo, è una vera e propria esperienza di scoperta. Questi luoghi d’arte, sono scelti soprattutto perché offrono un contesto scenografico e esclusivo dal respiro storico e internazionale.
Un matrimonio da mille e una notte quello che si può organizzare e vivere, all’interno della Reggia di Caserta che da anni ormai si presta come location esclusive di nozze da sogno.
Tantissime le coppie che hanno scelto per il loro matrimonio, la suggestiva cornice di Palazzo Madama a Torino. Sale maestose ed eleganti, ambienti sobri, raccolti e raffinati e il giardino del Castello di Ispirazione medievale, incantano e stupiscono tutti.
Nel centro storico di Brescia, il museo di Santa Giulia, ha conquistato il cuore di molti sposi. Sono tantissime le coppie che hanno deciso di sposarsi proprio dove è contenuto lo scrigno di Santa Giulia.
Il Vittoriale degli Italiani di Gardone Riviera, che svetta sul borgo e sul lago di Garda, è immerso in un’atmosfera senza tempo. Si tratta di un museo a tutti gli effetti, all’interno del quale vengono organizzati eventi, concerti e matrimoni.
Nel pieno centro di Gavardo, troviamo il museo archeologico della Valsabbia, situato all’interno di un antico edificio appartenuto alla Curia. Ci si può sposare all’interno delle sale, dove sono conservati documenti, cimeli e suppellettili, che raccontano tutta la storia dell’uomo.
Il museo Diocesano è tra i poli culturali più importanti di Milano. Si trova all'interno dei chiostri di S. Eustorgio: una cornice suggestiva e prestigiosa per le nozze, luogo ricco di grande fascino e cultura, ponte tra passato e presente.