Andare in vacanza fa bene, specie se si è stressati, ma fare un viaggio con le proprie amiche rende ancora più felici. A confermarlo è, pensate un po', addirittura la scienza.
Se state pensando di fare un week end fuori porta o una vacanza per scoprire le spiagge più belle o i luoghi più magici del pianeta, chiamate le vostre migliori amiche e partite per un viaggio che non dimenticherete e che vi renderà davvero felici.
Viaggiare, si sa, fa bene alla salute. Sin da quando si prenota e organizza un viaggio fino alla preparazione della valigia, la nostra mente ne beneficia, ma se si viaggia con le migliori amiche è ancora meglio poiché le relazioni interpersonali e la vacanza in compagnia favoriscono la produzione di ossitocina, l'ormone della felicità.
Le amicizie, oltre a far bene alla salute e allontanare il rischio di infarto, sono molto importanti perché sono relazioni di scelta.
Fare una vacanza con le nostre migliori amiche ci rende generose e ben disposte. Il tempo che passiamo insieme crea connessioni emotive e rafforza il rapporto.
Dove andare? Se si ha poco budget a disposizione si può organizzare un weekend low cost a Budapest, tra bagni termali e buon cibo.
Se, invece, amate la natura potreste andare alla ricerca dei fenomeni naturali più belli di sempre, come l'aurora boreale.
Anche Dubai è sempre un'ottima idea. Tra la felicità prodotta dall'ossitocina e l'adrenalina dello shopping, la vacanza non può che rivelarsi indimenticabile.
Se siete delle sportive e amate lo sport, potete partecipare alle maratone, correndo con il naso all'insù tra deserti e grattacieli.
Non vi resta che scegliere, il benessere e la felicità saranno assicurati!