Viaggi d’autunno? La meta numero uno è New York

In base alle ricerche salgono le destinazioni intercontinentali

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

E’ arrivato l’autunno, i retaggi delle vacanze estive ancora si fanno sentire nel clima e nell’umore anche se la voglia di partire degli italiani è ancora in piedi. Complice un meteo che prevede caldo nel mese di ottobre e il ponte di Ognissanti ecco che si può pensare di organizzare un viaggio.

La prima vera notizia è che in base alle ricerche salgono le destinazioni intercontinentali e scendono in classifica le mete nostrane rispetto agli anni scorsi.

Vero e proprio evento da celebrare quindi è trovare sul podio New York. Proprio la Grande Mela dunque che un tempo sembrava così lontana, diviene per i nostri connazionali la prima meta autunnale, spodestando dopo mesi di supremazia i voli per la tanto amata Londra.

La medaglia d’oro viene quindi affidata all’America e quella d’argento alla Gran Bretagna con la sua capitale. Terza in classifica però è Bangkok: anche qui grande sorpresa rispetto alle mete esotiche.

Si rivela infatti un’ incredibile crescita d’interesse verso questo tipo di destinazioni, come dalla classifica ci rivela anche la presenza di Buenos Aires,  e quella delle 13esime e 16esime come l’Havana e Phuket. Italiani quindi sempre più disposti a “percorrere miglia”.


Quella che però cala drasticamente è la ricerca di voli verso le destinazioni italiane. Roma resta fuori dalla top ten, mentre Milano è solamente in nona posizione. Il popolo dei viaggiatori guarda decisamente all’estero.

L’Europa se la cava bene con Amsterdam in quarta posizione, Parigi in quinta e a seguire Berlino, centro europeo della movida notturna, e poi le incantevoli Madrid e Monaco. Si prevede quindi un autunno in viaggio per molti italiani, ma soprattutto un autunno di viaggi lontani.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963