Kenya: il Lago Nakuru è il posto migliore dove ammirare gli animali dell’Africa

La riserva del Lago Nakuru è abitat da milioni di uccelli

Pubblicato: 27 Gennaio 2014 15:09

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Si trova a un’altitudine di 1.754 metri sopra il livello del mare e, poiché abbonda di alghe, attira e nutre milioni di fenicotteri rosa. Per via del colore della loro livrea, i fenicotteri donano al Lago Nakuru un suggestivo colore rosa uniforme unico al mondo.

Il lago, infatti, è famoso per essere il luogo dove assistere al più grande spettacolo di uccelli al mondo. La superficie dell’acqua, che è comunuqe piuttosto bassa, è spesso poco visibile per via della massa di fenicotteri rosa che la copre quasi completamente.

Ai fenicotteri si aggiungono altre specie di uccelli che popolano il lago, come i pellicani, gli aironi, Martin pescatore, aquile e i cormorani.

Numerosi altri animali sono ospitati all’interno di questo ecosistema che fa parte del Parco nazionale del Lago Nakuru, 188 km quadrati di savana nel Sud del Kenya. Tra le 400 specie diverse si possono incontrare facoceri, babbuini, giraffe, leoni, leopardi, zebre e altri grandi mammiferi, tra cui anche rinoceronti bianchi e neri.

Poiché il parco dista solo 160 km dalla capitale Nairobi (GUARDA LA MAPPA), lo si può visitare anche in giornata, magari deviando per la spettacolare riserva del Masai Mara.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963