Strade panoramiche, infinite ed iconiche. Gli USA sono veri e propri paradisi per gli amanti dell'on the road. Una delle più note è senza dubbio la Route 66 (nella foto). Una strada che attraversa diversi Paesi, e da Santa Monica in California, porta a Chicago, nell'Illinois. Un totale di 3.940 km attraverso Arizona, New Mexico e Oklahoma. La parte più emozionante? Il deserto del Mojave.
Autostrada 299, California. La California è il paradiso dell'on the road, Tra le tante strade da percorrere c'è la Highway 299 che si snoda sinuosa per il nord della California, iniziando vicino a Eureka e finendo al confine di stato del Nevada. Attraversa i pachi nazionali e le Alpi della Trinità.
Rim Drive, Oregon. E' la strada, lunga una cinquantina di km, che si percorre per ammirare le bellezze del Crater Lake, il lago più profondo degli Stati Uniti e anche uno dei laghi più belli da visitare, dal colore blu cobalto.
Mile Drive, California. Una deviazione dalla Pacific Coast Highway o dalla Highway 1, lungo spiagge di ghiaia e sabbia, sfiorando l'oceano. L'ingresso costa $ 10,50 per veicolo, ma ne vale la pena: si possono vedere anche cuccioli di foca.
Ocean Drive, Miami, Florida. Luci scintillanti, palme, locali e movida lungo questo tratto di lungomare a Miami. Ocean Drive è un luogo iconico: hotel Art Déco dai colori pastello, auto d'epoca e palme fruscianti: gli amanti del vintage americano saranno appagati.
Alaska Route 1. Immense lande selvagge perfette per il viaggio on the road in Alaska. L'Alaska Route scorre da Homer verso il confine canadese, tra montagne innevate e ghiacciai scintillanti. Da immortalare le viste magnifiche di Cook Inlet.
Autostrada 89A, Arizona. Questo percorso panoramico è un viaggio (pieno di tornanti) selvaggio, nella bellezza più brulla: canyon di roccia rossa e foreste di pini. E' famosa per il Midgley Bridge, che attraversa vertiginosamente il Wilson Canyon.
Anello della Valle degli Dei, Utah. Una strada sterrata di 27 km fra tratti pianeggianti, rocce rosa e guglie appuntite. In alcuni tratti brevi è molto ripida e sarebbe ideale un 4x4 per vivere al meglio l'avventura.
Peter Norbeck National Scenic Byway, South Dakota. Lunga appena 113 km è caratterizzata dai paesaggi mozzafiato del South Dakota. Sono quattro strade intrecciate: la più famosa è la Needles Highway, tra stretti tunnel in cui passano a malapena le auto e pinnacoli di granito. Durante l'on the road si possono ammirare i bufali del Custer State Park, e il Crazy Horse Memorial.
Scenic Byway 12, Utah. Lunga poco meno di 200 km, questa strada attraversa alcuni dei paesaggi più spettacolari dello stato, partendo da Panguitch fino a Torrey, tra montagne grigio luna e tunnel di roccia color cipria.