Piccole baie turchesi, spiagge selvagge e calette incantevoli. La Spagna è ricca di destinazioni paradisiache e davvero pittoresche. Una di queste è senza dubbio Tossa De Mar, lungo la Costa Brava. Promontori rocciosi che dominano la baia, la solitaria Cala Paola, e quella cittadina con il castello a picco sul mare.
La spiaggia di Las Teresitas si trova a nord di Tenerife, vicino al villaggio di San Andres. Un paradiso di sabbia bianca in mezzo a quelle più scure, tipiche dell'area vuclanica. Una caratteristica di questo mare? E' freddo, ma ci sono anche spettacolari onde.
A nord delle Asturie, si trova la spiaggia di Gulpiyuri. Minuscola, è una piccola baia di appena 40 metri tra le rocce (dichiarato Monumento Naturale dal 2010) Il mare, qui è cristallino e incredibilmente limpido. Un luogo di vera pace.
La spiaggia de Los Muertos, in Almeria, è inserita nel Parco naturale del Cabo de Gata-Níjar. Paradiso per gli amanti dello snorkeling e del relax. Le sue acque dal colore blu intenso sono note per la loro bellezza unica.
La spiaggia di Rodas si trova nell’isola di Monteagudo. Dopo aver percorso sentieri come quello del Príncipe e quello del Monte Faro, si arriva a distese di sabbia bianca e al mare color smeraldo.
In uno dei villaggi più antichi di Bizkaia, si trovano le spiagge di Muriola e Meñakoz, le più famose del Basquence. Ripide scogliere, sabbia ambrata e lingue rocciose chiamate Flysch, fanno di questo posto, uno dei più selvaggi e fiabeschi della costa.
Aiguablava si trova vicino al pittoresco villaggio di Girona, meta piuttosto frequentata dai turisti per via delle numerose attrazioni, come la fortezza medievale. Ci sono tuttavia piccoli angoli di tranquillità, come Aiguablava, in Costa Brava da scoprire.
Nella regione della Galizia, sulla costa del Mar Cantabrico, c'è una spiaggia monumento naturale nazionale. È chiamata dalla gente del luogo "la spiaggia delle Cattedrali", per via degli imponenti scogli emersi dal mare, anche alti 30 metri, che richiamano le cattedrali gotiche. Un paradiso di grotte, archi di roccia e sabbia finissima.
Una delle spiagge più attraenti di Nerja, in Costa del Sol: Burriana, spiaggia di sabbia ghiaiosa, dotata di ogni comfort, è ideale per la famiglia e per praticare sport d'acqua come moto d’acqua o parasailing. E alla fine della giornata, dalla scogliera di Balcón de Europa, il tramonto è pura magia.
Cala Mesquida è una spiaggia a nord di Maiorca, vicino alla città di Capdepera. Lunga 300 ma larga 100 m, le sue dune di sabbia è circondata da vegetazione selvaggia. Il mare turchese e la tranquillità del luogo fanno tutto il resto.