Ogni destinazione ha i suoi peculiari punti di forza, che siano paesaggi magnifici, una storia ricca o una cucina originale. Se a tutto ciò si aggiungono anche abitanti calorosi, aperti e sorridenti, il viaggio diventa ancora più significativo e ricco di esperienze autentiche. Tutte cose che in Italia non sono affatto difficili da trovare. Per questo, oggi abbiamo deciso di portarvi alla scoperta di altri bellissimi Paesi, considerati tra i più amichevoli del mondo. (In foto, Baia di Ha Long, Vietnam)
Tra le destinazioni più sicure in cui viaggiare nel 2022, ai primi posti anche nel sondaggio condotto dalla rivista americana "U.S. News & World Report", per qualità della vita e obiettivi sociali, il Canada brilla per la magnificenza dei paesaggi e la gentilezza degli abitanti. I canadesi sono, infatti, famosi per sempre pronti a condividere le loro tradizioni e la loro cultura con i visitatori.
Se, invece, siete alla ricerca di una meta accogliente nell'America centrale, dovete preparare le valigie per la Costa Rica, che per anni si è aggiudicata il titolo di “Paese più felice del mondo”. Qui, la cordialità e generosità degli abitanti fanno sentire a casa, tra paesaggi mozzafiato, dove persino api e fiori hanno il certificato di residenza.
Se pensate a un Paese amichevole e gioviale, quasi sicuramente vi verrà in mente l'Irlanda. Ed è infatti arcinoto il calore del popolo irlandese, ospitale e generoso, nonché amante del divertimento, tra musica popolare e feste tradizionali. I turisti vengono davvero accolti come amici di vecchia data, qui. Forse sarà anche per la bellezza dei paesaggi, che sembrano non volersi mai risparmiare nello svelare le loro immense meraviglie.
Destinazione ideale per i viaggiatori in cerca di autenticità, un ricco panorama culturale e persone sorridenti e amichevoli, il Vietnam è considerato anche uno dei migliori Paesi asiatici dove espatriare. E varrebbe comunque la pena andarci anche solo per vedere la splendida Baia di Ha Long, sogno esotico di molti viaggiatori.
Tra le destinazioni più amate dai viaggiatori, il Messico ha una storia ricca e straordinaria, spiagge mozzafiato, città e villaggi incantevoli, abitati de gente aperta, calorosa e ospitale, sempre pronta a dare una mano ai visitatori e a rendere il loro soggiorno più piacevole che mai.
Se l'Islanda è tra i primi Paesi più felici al mondo, è perché gli islandesi credono molto nell'importanza delle relazioni sociali. Inoltre, le persone felici sono anche più aperte, gentili e accoglienti, e gli abitanti di questi luoghi meravigliosi sono famosi per essere sempre pronti ad aiutare e consigliare chi desidera scoprire la loro storia, cultura, tradizioni e paesaggi.
Conosciuta come “la Terra del Sorriso”, la Thailandia è un Paese incredibilmente amichevole, dove gli abitanti si mostrano sempre cordiali e felici di condividere la loro cultura e le loro tradizioni con i turisti. Il luogo ideale anche per chi desidera vivere l'emozione di un viaggio in solitaria, esplorando luoghi di una bellezza unica.
Un'altra terra famosa per il sorriso e la cordialità dei suoi abitanti è la Cambogia, che entra di diritto tra i Paesi più amichevoli del mondo. Una destinazione dai mille volti, dove è possibile lasciarsi inebriare sia dai profumi di una natura lussureggiante che dai sapori di una cucina delle più gustose dell’Asia.
Il nostro tour tra i Paesi più amichevoli del mondo si conclude tra la gente del Portogallo, amichevole, sorridente e pronta ad assistere i turisti che visitano le meraviglie che la circondano. Oltre ai paesaggi variegati, città colorate, belle spiagge e cibo delizioso, i viaggiatori apprezzano in particolare la gentilezza, la generosità e la voglia di chiacchierare, come del resto siamo abituati anche qui in Italia.