La pioggia può essere un "incubo" per le tanto attese vacanze al mare: se volete andare sul sicuro, però, ci sono alcuni luoghi dove le probabilità di precipitazioni sono davvero minime e il caldo sole consente di godersi la vita da spiaggia senza intoppi. Uno di questi sono, senza dubbio, le Canarie, a circa 4 ore di volo dall'Italia, eden di spiagge e acque cristalline dove il clima è piacevole tutto l'anno. (Nella foto, spiaggia alle Canarie).
Anche a Dubai non dovrete quasi mai aprire l'ombrello ma potrete godervi le vacanze tra spiagge, mare e la continua scoperta della futuristica metropoli. Il vicino deserto completerà il viaggio per un'esperienza esotica e indimenticabile.
L'affascinante capitale del Portogallo è baciata dal sole per ben 3000 ore all'anno! Grazie all'Atlantico, il clima è sempre gradevole e perfetto per godersi le vacanze alla scoperta dei tesori della città.
Nel sud della Francia, la vivace Marsiglia dona un'estate sì calda ma ventilata, il clima ottimale per godersi le spiagge e visitare le bellezze storiche e architettoniche. Il mix di culture, musica, tradizioni, il pittoresco porto e il centro storico le donano un fascino unico.
La rinomata località balneare egiziana di Sharm El Sheikh, grazie al suo clima, è perfetta per le vacanze e i tuffi in mare anche nel mese di dicembre. La contraddistinguono spiagge sabbiose, acque trasparenti e favolose barriere coralline.
La pioggia è scarsa anche nell'arcipelago delle Mascarene e, in particolare, sull'Isola Rodrigues dove le eventuali precipitazioni sono deboli e di breve durata. Qui il ritmo di vita è differente, il tempo appare sospeso e l'uomo si adatta alla natura: un'esperienza fuori dal comune.
Al di fuori delle rotte degli uragani anche l'isola caraibica di Aruba, le cui spiagge da sogno sono famose in tutto il mondo. Mare turchese, la fresca brezza dei venti Alisei, calorosa ospitalità e soffice sabbia: incantevole.
Estate senza pioggia in una meta da favola? Honolulu, alle Hawaii, è la destinazione ideale. Qui, infatti, le temperature si aggirano sempre intorno ai 20-25 gradi e i millimetri di pioggia conteggiati sono in media soltanto 430.
Rare precipitazioni, panorami incredibili, storia e natura: una vacanza al sole anche a Città del Capo, vegliata dalla maestosa Table Mountain lungo la costa sudafricana. A proposito di panorami: la funivia risale la montagna fino alla cima da cui si gode di una vista impagabile sulla città e il vivace porto.
Nel cuore dell'Arizona, per gli amanti del sole, Yuma è la località da non perdere assolutamente. Le temperature si attestano sopra i 40 gradi per circa 100 giorni all'anno e, secondo l'Organizzazione meteorologica mondiale, è la città più soleggiata di tutte.