Un break in Europa tra le mete più interessanti (e vicine), per il ponte dell’Immacolata: a spasso tra la cultura, i mercatini natalizi o camminando in spiaggia. Il primo festivo per eccellenza è il weekend giusto per concedersi un museo, una visita panoramica o una cena fuori dal comune, magari sulla riva della Senna o del Tamigi. Con le offerte low cost, poi, tutto è ancora più semplice. Pronti a partire?
Dopo l’Oktoberfest è tempo di tradizioni natalizie: a Monaco di Baviera il mercato Christkindlmarkt vi aspetta già dal 27 novembre per farvi immergere in un’atmosfera davvero unica.
Dal Palazzo del Parlamento al quartiere Lipscani, tutto quello che c’è da vedere a Bucarest sarà avvolto da un’atmosfera pre-natalizia che non potrà che rendere ogni cosa ancora più bella.
Evergreen, nonché altra destinazione decisamente economica: Barcellona va bene sempre, perché ci sono tante cose da fare. E anche perché sebbene sia inverno, il freddo è relativo.
Nonostante la città sia un po’ costosa, ci sono attrazioni senza paragone da vedere nella capitale francese. Cercate però di prenotare con anticipo, perché è una meta decisamente ambita.
Anfiteatri, resti di templi e terme che costeggiano le strade. E poi meravigliose fontane monumentali, chiese con cupole inconfondibili ed edifici che custodiscono opere d’arte firmate dai più grandi maestri. Una visita a Roma è un viaggio lungo tremila anni di storia e di arte.
Una delle bomboniere d’Europa: Amsterdam a dicembre si accende di luci natalizie mentre si prepara alle feste. In più fa sbocciare il suo lato invernale: se siete amanti del freddo fa davvero al caso vostro. Viceversa, niente paura perché dopo le passeggiate, ci saranno i migliori pub a riscaldarvi.
Un salto nel tempo, nella musica e nell’atmosfera natalizia: da metà Novembre fino a Natale i luoghi più belli di Vienna si trasformano in suggestivi mercatini di Natale.
Nel periodo natalizio, tra mille luci e colori, strade addobbate e illuminate in cui camminano elfi, folletti e Babbo Natale in persona, la città diventa un mondo fatato.
Dalle scintillanti luci natalizie al pattinaggio su ghiaccio, fino agli spettacoli di Natale e lo shopping nei negozi super trend, Londra è il regno del Natale per antonomasia.
Durante il periodo natalizio la città di Dublino si ammanta di un’atmosfera assolutamente unica. I lampioni luccicano nelle strade del centro, che vengono peraltro decorate a tema. E i negozi si vestono a festa.