La Grecia è formata da un numero indefinito di isole che sono una più paradisiaca dell'altra. Alcune possiedono degli aeroporti che, in alcuni casi, hanno dei voli diretti dall'Italia, mentre in altri sono scali secondari, ma comunque accessibili non solo via mare. Tra queste una che vi consigliamo di visitare è Kos (in foto), isola del Dodecaneso che si rivela perfetta per gli amanti del mare.
Non può di certo mancare la splendida Creta che nei fatti ha più di un aeroporto. Essendo molto estesa, gli scali sono tre e da sempre collegati all'Italia. A prescindere dalla scelta, quest'isola saprà regalarvi spiagge, villaggi e natura davvero da sogno.
Vale la pensa fare un salto anche a Samos, la più a sud delle isole del Nord Egeo. Si distingue per essere verdissima, puntellata di montagne, lambita da un incantevole mare e rivelarsi tranquilla. Il suo aeroporto, inoltre, è quello di riferimento per raggiungere Ikaria e le Isole Fourni, nonché Agathonissi, Lipsi e Patmos.
Non poteva di certo mancare la rinomatissima Santorini, un'isola dal mare straordinario, dai villaggi pittoreschi e dalla movida imperdibile. È anche una perfetta base per conoscere alcune isole vicine come Anafi, Folegandros e Amorgos.
Poi ancora Paros, che è però possibile raggiungere tramite voli con scalo. Un'isola che nella sua essenza sembra racchiudere tutto il meglio delle Cicladi. Un vero paradiso in cui si può arrivare anche tramite traghetto.
Continuiamo questo viaggio scoprendo la maestosa Corfù che è collegata a tantissimi aeroporti italiani. Un'isola poliedrica e ideale per raggiungere altre perle come le Isole Diapontie, isolette remote e praticamente intatte.
Paradisiaca anche Skiathos che è, innanzi tutto, la più famosa delle Sporadi, ma anche quella con più lidi sabbiosi. Caratterizzata da mare calmo e cristallino abbracciato da pinete, è adatta a chi non vuole complicarsi la vita e farsi una vacanza da sogno.
Continuiamo questo viaggio con Rodi, un'isola che pullula di voli diretti da e per l'Italia. Oltre a essere la più grande del Dodecaneso, vanta luoghi ricchi di storia, paesaggi incantevoli e spiagge meravigliose.
Citera, raggiungibile con scalo, è un'isola che potremmo definire fantastica. Una meta tranquilla, dalle spiagge da sogno e quasi completamente isolata. Il vero paradiso.
Infine vi consigliamo Zante, con tantissimi voli diretti dall'Italia. Il suo mare è straordinario così come i suoi panorami. Diede i natali alla dea Venere, motivo per cui è considerata anche sacra. In sostanza è un vero e proprio paradiso in miniatura.