Tra le mete più amate e desiderate dell'estate c'è la spettacolare Grecia. Un Paese che ha davvero molto da offrire in fatto di angoli paradisiaci, ma che viene preso spesso d'assalto dai turisti. Per questo motivo abbiamo deciso di raccogliere per voi 10 spiagge bellissime - ma poco note - per cercare di stare il più lontano possibile dall'invasione dei viaggiatori. Il primo posto in questione è la Spiaggia di Alinda (in foto), la distesa di sabbia e sassolini più lunga dell'isola di Leros, che è bagnata da un'acqua perfettamente pulita: si riescono ad ammirare i fondali anche senza maschera.
Molto interessante e meno nota di altre località greche è la Spiaggia di Siviri che sorge presso Kassandra, una penisola nella regione di Halkidiki, nella Grecia orientale. Si presenta lunga, di soffice sabbia e con acque scintillanti, una spiaggia ideale anche per una vacanza con i bambini.
Voliamo poi presso la Spiaggia di Achlada che si trova nel pittoresco villaggio di Sarti. In realtà è un insieme di tre spiagge con un nome unico, di facile accesso e con sabbia fine e acque blu: un piccolo sogno che si avvera.
Poi ancora la piccola Spiaggia di Xeropotamos che si trova presso l'isola di Anticitera. Una specie di isola deserta dove si fa spazio questa minuta cala dalle acque cristalline e incastonata tra curiose formazioni rocciose.
Vale la pena fare un salto anche a Kimolos, un'altra isola poco nota della Grecia, dove in realtà sono tante le spiaggette poco note da visitare. Tra queste vi segnaliamo Nikolas bay, ovvero la spiaggetta del paesino chiamato Agios Nikolaos che conta circa 2 residenti.
Da valutare per una vacanza più tranquilla è anche la Spiaggia Livadi a Sikinos, un'altra bellissima isola greca. Particolarmente amata dalle famiglie con i bambini, è anche perfetta per coloro che amano gli ampi spazi.
Voliamo poi presso la Spiaggia Kaladi, la più selvaggia di Citera. Da queste parti le acque sono pulite, ci sono grotte marine e anche bellissimi ciottoli che fanno spazio a una piccola parte di sabbia.
Poi ancora la Spiaggia di Fanaraki che si trova presso la splendida Lemnos. In realtà si tratta di due spiagge: la più grande ha sabbia bianca e fine, acqua poco profonda ed è popolare tra le famiglie, l'altra vanta circa 50m di lunghezza, sabbia fine, acqua limpida ed è più appartata.
Tranquilla e interessante è la Spiaggia di Steno ad Astipalea, una sorta di piccola oasi perfetta per coloro che cercano un rifugio. Tra le altre cose sfoggia una combinazione unica di sabbia e ciottoli, oltre a una grande bellezza naturale.
Infine la Spiaggia di Kolona, la più curiosa di Kythnos. È il luogo ideale per veri romantici in quanto consiste in una stretta striscia di sabbia che unisce Kythnos con l'isola rocciosa di Agios Lucas e che, allo stesso tempo, divide la baia in due parti.