Esistono dei luoghi al mondo così belli quanto affascinanti, quelli per cui vale la pena di attraversare l'intero globo, se è necessario, per regalare alla vista gli spettacoli più incredibili di sempre. Tra questi ci sono le isole, lembi di terra circondati da mari, oceani e acque sconfinate che fanno sognare. Ma quali sono le isole più belle al mondo? Scopriamo insieme la classifica del World Best Awards di Travel + Leisure.
A svelarlo è il World Best Awards di Travel + Leisure che quest'anno ha premiato ben due isole italiane. È stato chiesto ai lettori di valutare le proprie esperienze di viaggio in base ad attività e attrazioni, spiagge, bellezze naturali, cibo e accoglienza.
Tra le isole più belle del mondo troviamo la nostra amata Sicilia. A quanto pare il territorio italiano ha conquistato gli utenti e i turisti di tutto il mondo aggiudicandosi il 9° posto, scavalcando località di indiscussa bellezza come le Hawaii, le Galapagos e la Polinesia Francese.
Anche Ischia è entrata a far parte ufficialmente della lista dei luoghi più belli del mondo, posizionandosi al 21esimo posto. Così l'incredibile e variegato territorio italiano ha conquistato ben 2 posizioni tra le 25 isole più incredibili del nostro pianeta.
La Grecia invece è il Paese con il maggior numero di presenza in classifica: tutto merito di Creta, Mìlos e Paròs che hanno conquistato rispettivamente il 15esimo, il terzo e il secondo posto per la loro indiscussa bellezza.
A salire sul podio è Palawan, nelle Filippine e a guardare questa immagine non ci stupisce poi molto. Tutto merito delle spiagge incontaminate, delle lagune color smeraldo e le magnifiche scogliere calcaree che la rendono l'isola più bella e magica dell'intero pianeta.
Al quarto posto, dopo la Grecia, troviamo l'isola più bella della Terra secondo Marco Polo. Immerso nell'Oceano Indiano, lo Sri Lanka è famoso per le bellissime spiagge sconfinate e le antiche rovine, per la cultura che celebra gli elefanti e i tè pregiati.
Un'altra isola europea, oltre la Grecia, a conquistare un posto nella classifica delle 25 isole più belle del mondo è Mallorca, Spagna. La più grande delle Baleari ogni anno accoglie più di 5 milioni di turisti che raggiungono questa destinazione per il sole, il mare e per scoprire il fascino indiscusso della capitale: la bellezza della metropoli marinara non conosce eguali.
Anche Kauai fa parte della lista delle isole più belle del mondo. Ricoperta per gran parte della sua superficie dalla foresta tropicale, è stata soprannominata l'Isola Giardino.
Ultima, ma non per importanza, è Bora Bora. La piccola isola dell'Oceano Pacifico, caratterizzata dalle acque blu cobalto non poteva sicuramente essere esclusa dalla lista delle isole più belle del mondo.