Luci colorate, pranzi in famiglia, cene infinite e regali sotto l’albero. Che cosa meravigliosa il Natale, per chi lo ama si intende. Se invece rientrate in quella categoria di persone che vuole fuggire da tutto questo, ecco 10 destinazioni da raggiungere dove del Natale non vedrete neanche l’ombra.
Nel mondo sono più di 150 le nazioni che celebrano il Natale. Ma ce ne sono altre che scelgono di non farlo come il Marocco: nel Paese infatti il 25 dicembre si va a scuola e si lavora: è un giorno come un altro. Questo perché la stragrande maggioranza dei suoi abitanti è di religione musulmana
La Tunisia è una meta gettonatissima tutto l’anno. Se cercate un luogo, che non sia dall’altra parte del mondo, dove non vedere Babbo Natale, lo avete trovato. Bingo!
Meno di sette ore di volo diretto dall'Italia (Milano Malpensa) ed eccoci in Oman. Mare caldo e cristallino, temperature invernali di circa 30 gradi. Diteci, cosa volete di più?
In Arabia Saudita del Natale, potete starne certi, non ne sentirete neanche parlare. Qui infatti è addirittura vietato celebrare questa festività, se non in luoghi privati.
Se il Natale non vi piace, ma siete affascinati dagli spettacoli di luce, il Giappone è la meta giusta per voi. Qui il 25 Dicembre non si festeggia ma il fascino di questa festa cattura le strade con luminarie raffinate e decorazioni. Non male, eh?
L'Iran è una repubblica islamica. Ha però una minoranza di cristiani ortodossi che festeggiano il Natale il 7 gennaio. Partendo quindi a Dicembre potrete evitare luci, colori e atmosfera natalizia. L'Iran non è certamente un Paese "facile": per questo vi consigliamo di pianificare bene il vostro viaggio e non dimenticatevi di registrarvi al sito della Farnesina "DOVESIAMONELMONDO"
La Thailandia è un Paese a prevalenza buddista e probabilmente troverete tracce del Natale soltanto nei posti più turistici. In alternativa, potrete trascorrere un bellissimo dicembre nelle acque del Paese lontani da tutto e tutto.
Nella penisola di Malacca, in Malesia c’è la foresta di Belum abitata dagli aborigeni. La magia e la suggestione di questo luogo autentico e antico vi farà dimenticare totalmente dell’atmosfera del Natale.
Nel cuore del deserto roccioso dell’Africa sud occidentale, Babbo Natale non è mai arrivato. In Namibia potrete vivere un’esperienza indimenticabile nella natura lontani dal Natale ma molto vicini alla natura selvaggia
In Mongolia il Natale non si festeggia, al contrario però uno spettacolo grandioso è previsto per la fine dell’anno lunare. Troverete quindi l’albero di Capodanno, ma Babbo Natale non ci sarà.