Tremate, tremate le streghe son tornate. E con loro anche i serial killer che hanno la storia del cinema horror, i morti viventi tornati dall'aldilà, strane e mostruose creature e animali dal quale è meglio stare alla larga. Halloween è arrivato e con lui un'irriverente e sagace voglia di terrore che si riversa nelle strade e nei quartieri delle città del mondo. Se le inquietanti decorazioni di New York, i paralizzanti zombie del Nuevo León e tutti gli altri scheletri, demoni e fantasmi che fanno capolino tra le case, i negozi e i centri commerciali, non vi aspettano affatto, alla continuate a sfogliare questa gallery per scoprire come il mondo si prepara a festeggiare Halloween.
Poche cose al mondo sanno spaventare come gli zombie, ma nessuna, probabilmente, è paragonabile ai manichini dei morti viventi installati nei centri commerciali e nelle strade del Messico. E questa immagine scattata a San Pedro Garza, nello stato di Nuevo Leon, è davvero terrificante.
Per i cittadini newyorkesi Halloween è una cosa seria. In questo periodo inquietanti e spaventose decorazioni circondano case, palazzi e strade di tutta New York city.
Avere paura di una zucca sembra incredibile, eppure provate a guardare quelle intagliate in occasione del festival della zucca in Nuevo Colón, in Colombia. C'è da dire che mettono i brividi.
A Chelsea, quartiere del borough di Manhattan, l'arrivo di Halloween è sentito particolarmente. Non c'è casa, edificio o angolo di strada che non sia stato inquietantemente abbigliato per l'occasione.
Anche i centri commerciali, da zone felici dedicate allo shopping, si trasformano in angoli bui e inquietanti dove è sempre meglio guardarsi le spalle. Questo succede in Virginia, dove i cittadini attendono con ansia l'arrivo di Halloween.
Quante volte durante la notte vi siete risvegliati col magone allo stomaco per aver sognato di essere i protagonisti dei più cruenti film horror? Ecco, quell'incubo è reale se si varca la soglia della Phillips Mansion a Los Angeles che, con il format immersivo del teatro Delusion, si è trasformata nella casa del terrore.
I Pumpkin Patches, letteralmente tradotti come i giardini delle zucche, sono dei luoghi solari e divertenti, adatti a tutte le famiglie. Non durante i giorni che precedono Halloween, però, perché non sia mai che tra le zucche spuntino degli scheletri umani, come succede al Mr. Jack O'Lantern's Pumpkin Patch a La Jolla, in California.
In occasione di Halloween, il teatro El Capitan di Hollywood, farà delle proiezioni notturne di The Nightmare Before Christmas di Tim Burton, per trasportare tutti gli ospiti in un incubo reale durante Halloween.
Non basta evitare strane e inquietanti creature, nel Warner Park di Madrid, situato a San Martin de la Vega, bisogna correre molto veloce per non incontrare Freddy Krueger e per non perdersi tra cimiteri e paesaggi spettrali.