Sono 18 le cupole trasparenti con vista Alpi che richiamano, per forma e per colore, gli igloo nordici. Ci troviamo nel Canton Vallese, immersi nella natura incontaminata e autentica della Svizzera. È qui che un glamping inedito e sorprendente consente a chiunque di vivere una vacanza suggestiva all'insegna del relax e della sostenibilità.
Ci troviamo a Whitepod, un eco-luxury hotel a cinque stelle nel Canton Vallese, in Svizzera, a circa un'ora da Losanna. Situata a 1400 metri di altezza, la struttura è caratterizzata da camere a forma di baccello che ricordano gli igloo, i rifugi a cupola costruiti dagli Inuit, gli abitanti del Polo Nord.
Queste costruzioni, però, non sono realizzate con mattoni e neve, il resort ecologico è infatti caratterizzato da 18 cupole geodetiche all'insegna della sostenibilità e del benessere.
Quella di dormire in una cupola con vista Alpi è un'esperienza da fare tutto l'anno. In inverno, infatti, i pod sono circondati da un manto di soffice neve mentre in primavera e in estate un prato fiorito caratterizza tutta l'area.
I pod del resort sono raggiungibili solo a piedi, motivo per il quale la struttura si caratterizza come una vera e propria oasi di pace. Non ci sono strade trafficate, né locali rumorosi: lontano dalla folla, questo igloo è l'ideale per chi cerca un po' di pace.
Tutti corredati da una stufa a legna e da una mobilia sostenibile, i pod offrono agli ospiti gli stessi confort di un hotel e sono pensati sia per le famiglie che per le coppie.
Sono tutti dotati di una terrazza con vista, per consentire agli ospiti la migliore esperienza rigenerante e rilassante, complice il panorama incredibile delle Alpi che circonda il resort tutto intorno.
Ogni pod è distanziato dall'altro per garantire un'esperienza di tranquillità e silenzio. Agli ospiti, inoltre, viene consegnato un pacco di benvenuto che contiene uno zaino, una mappa, una torcia e un bastone da passeggio per esplorare la natura circostante.
I rumori, così come la tecnologia, qui sono ridotti al minimo. L'obiettivo della struttura è quella di offrire un'esperienza rigenerante nel rispetto del luogo e della bellezza della natura.
Nonostante la bellezza indiscussa dei pod immersi dalla neve, anche le stagioni più calde restituiscono soggiorni incredibili attraverso la vista suggestiva delle alpi e del territorio circostante che salutano il candido manto della neve per far spazio alle fioriture.