L'arrivo di febbraio, lo sappiamo, porta con sé una gran voglia di celebrare l'amore. Non che ci sia davvero bisogno di un giorno per farlo intendiamoci, però è innegabile il fatto che l'arrivo di San Valentino faccia venir voglia di festeggiare e di rinnovare le promesse d'amore. E quale occasione migliore, se non questa, per organizzare un viaggio avventuroso e condiviso? Per suggerirvi le migliori destinazioni da raggiungere, quelle dove gli alloggi diventano parte integrante dell'esperienza di viaggio, ci siamo lasciati ispirare da Airbnb. Proprio la celebre piattaforma di affitti brevi, infatti, ha proposto tutta una serie di alloggi straordinari per viaggiatori romantici a meno di 100 euro a notte. Il nostro preferito? Un cottage arroccato su una diga a Robertson, in Sudafrica. Ma ce ne sono molti altri, non vi resta che sfogliare la gallery per scoprirli tutti!
Se volete trascorrere un San Valentino romantico e suggestivo, circondati dai colori e dal silenzio della campagna, allora questo chalet solitario, situato a soli 25 minuti dalla città, è il posto ideale per una fuga romantica. Lo trovate a Pasto, in Colombia, nel dipartimento di Nariño.
Il vecchio detto "Due cuori e una capanna" vale sempre, soprattutto a San Valentino. E se è un 14 febbraio davvero speciale che volete vivere e condividere, allora il consiglio è quello di trascorrerlo a Standish, una deliziosa località del Regno Unito che fa parte del borgo metropolitano di Wigan. È proprio qui, infatti, che è possibile dormire all'interno di una capanna per pastori.
Se volete vivere e condividere un'avventura lontana da tutto e da tutti, e immergervi nel silenzio di una natura lussureggiante, allora questa cabina al riparo dalla città è l'alloggio che fa per voi. Si tratta di una baita situata nel villaggio di West Farmington, a pochi chilometri da Ohio, ed è bellissima.
Le esperienze di viaggio, quelle uniche, straordinarie e indimenticabili, passano anche per gli alloggi, meglio ancora se si condividono con la propria dolce metà. E questo kerterre ecologico, realizzato in sabbia e calce, è davvero il luogo giusto per vivere una favola romantica unica. L'alloggio si trova a Sioniac, in Francia, e come gli altri è prenotabile su Airbnb.
È ancora il fascino rurale e bucolico delle capanne che ci fa mettere in viaggio questo San Valentino. Su Airbnb, infatti, è possibile prenotare e dormire in una capanna circolare immersa nella natura di Bronwydd Arms.
Il cielo stellato affascina da sempre. Si tratta, con tutta probabilità, dello spettacolo più suggestivo e affascinante di sempre. Se volete trascorrere la notte di San Valentino sotto una coperta stellata, per sussurrare desideri e scambiarvi promesse d'amore, allora volate in Francia. A Vouharte, infatti, esiste una capanna adibita a osservatorio ed è bellissima.
È un'esperienza inebriante, sensoriale e unica, quella che si vive nel distretto di Ula, in Turchia. Proprio qui, infatti, esiste un bungalow immerso in un giardino biologico di arance e limoni, che diventa lo sfondo perfetto per una fuga romantica.
Se volete vivere e condividere un'avventura romantica, autentica e genuina, allora l'alloggio giusto per voi è questa capanna tradizionale situata all'interno di una fattoria a Coron, nelle Filippine.
L'ultima delle nostre esperienze, per viaggiatori romantici e avventurosi che vogliono celebrare l'amore, ci porta in Colombia, e più precisamente sul lago Aquitania. È qui che esiste una cupola con vista dove vivere momenti bellissimi e indimenticabili con la propria dolce metà.