Paradisi in Terra emersi dall'acqua: è così che possiamo descrivere le isole che raggiungiamo durante i nostri viaggi. Lembi di terra nei quali la natura regna protagonista mettendo in scena gli spettacoli più belli di sempre, gli stessi che ci spingono a viaggiare dall'altra parte del mondo. Acque turchesi e trasparenti, spiagge bianche e boschi lussureggianti creano panorami di infinita bellezza che non ci stanchiamo mai di guardare, da ogni punto di vista e da ogni prospettiva, anche dall'alto (del resto è per questo che in aereo scegliamo sempre la vista finestrino). E allora eccole le nostre isole del cuore (in foto potete ammirare Zanzibar), immortalate in fotografie dall'alto che mostrano tutta la loro meraviglia. Riconoscerle non sarà poi così difficile per i viaggiatori più attenti. La vera difficoltà starà nello scegliere quale raggiungere prima.
Circondate dall'oceano Atlantico settentrionale, le isole appartenenti all'arcipelago delle Azzorre non smettono mai di incantare, neanche dall'alto. In questo caso ci troviamo al cospetto di Vila Franca do Campo, il piccolo e celebre isolotto che altro non è che ciò che resta del cratere di un vulcano sommerso. Questo lembo di terra vulcanica è considerato una delle attrazioni più popolari di tutta São Miguel.
Parlano di questo come il campo di calcio più bello del mondo e in effetti, a guardare le istantanee che lo raffigurano, non possiamo che confermare. L'Henningsvaer Stadion si trova nell'omonimo villaggio delle Isole Lofoten ed è una delle principali attrazioni turistiche del territorio.
Spiagge bianche che brillano al sole e mare dalle mille sfumature che bagna la terra. Se è così che vi immaginate il paradiso, allora, lo avete trovato. Siamo nella regione orientale della Repubblica Dominicana, nella meravigliosa isola Cayo Levantado dove tutto ciò che si osserva si trasforma in meraviglia.
Situata a Rondoni, un'isola del Montenegro, questa meravigliosa fortezza monumentale è diventata una celebre attrazione turistica. Raggiungibile in battello, questo luogo è davvero incantato. E anche nella sua vista dall'alto non perde il suo fascino.
A ovest della terraferma greca esiste un'isola di incantevole bellezza, il suo nome è Cefalonia. È qui che esiste un posto magico e seducente, ricco di fascino, misteri e leggende tutte da scoprire e da vivere. È la grotta del lago Melissani, un tempo dedicato alla ninfa Melissanthi.
Riuscite a riconoscere l'isola nella foto? Ci troviamo a Huahine, nel gruppo delle Isole Sottovento nell'Oceano Pacifico. Questo luogo, dove la natura regna incontrastata, è un paradiso da scoprire. Tutto intorno c'è una meravigliosa barriera corallina che forma una laguna fatta di isolotti di spiaggia bianca.
Suggestivo, incantato e romantico: ecco le tre caratteristiche di Galesno o Gallisgnach. Il piccolo isolotto a forma di cuore emerso dal mare Adriatico è una meta imprescindibile per tutti i viaggiatori che esplorano il mondo insieme alla loro dolce metà.
Sono tante, forse troppe, le istantanee che catturano la bellezza della Sardegna, ma una più di tutte ci sembrava potesse esprimere e rappresentare questa terra. Si tratta di una spiaggia situata nell'estrema punta settentrionale dell'isola, nel villaggio di Rena Majore, caratterizzata da una sabbia bianca e soffice e da acque trasparenti che mettono in mostra un fondale pieno di meraviglie.
In questa lista delle meraviglie isolane catturate dall'alto, non potevamo non includere lei, una delle spiagge più belle del Mediterraneo e forse di tutta Europa. Siamo a Zante, al cospetto della spiaggia del Navagio, una baia pittoresca e suggestiva con acque turchesi, sabbie bianche e un relitto.