Vita, arte, baie e canali, benvenuti nella Venezia di Los Angeles: Venice Beach. A ridosso dell'Oceano Pacifico, tra Santa Monica e Playa del Rey, vi invita ad esplorare e a sperimentare, ascoltando ciò che ha da dire alla vostra anima.
Venice Beach è stata fondata nel 1905. Un sogno realizzato per l'imprenditore Abbot Kinney che, dopo aver vinto il terreno su cui sorge lanciando una monetina, ha creato la “Venezia d’America” con un sistema di canali artificiali in un insieme residenziale. Oggi Venice Beach è una vivace cittadina con le strade sempre affollate, dove le persone amano godersi la vita all'aria aperta, tra spiaggia e tramonti, canali e murales dipinti.
Venice Beach Boardwalk, conosciuto anche come Venice Ocean Front Walk, è uno dei simboli della città. Questo viale affacciato sull'Oceano Pacifico, con palme e pista ciclabile, è popolato di bar, ristoranti, negozi e bancarelle ma la sua particolarità sta nei numerosi artisti e musicisti
Tra le aree più belle delle spiagge vi è Breakwater, perfetta per praticare surf, prendere lezioni o incantarsi davanti alla bravura dei surfisti. Ma la più famosa è Muscle Beach nota per la presenza di culturisti che si allenano nei modi più strani e diversi. Qui è possibile incontrare anche Arnold Schwarzenegger. Non molto distante si trova la Walk of Fame, una lunga striscia pavimentata che accoglie una serie di targhe commemorative in onore dei personaggi che hanno preso parte in modo attivo all'industria del fitness e della salute.
Tra le attrazioni da non perdere c'è Mosaic Tile House, una casa con giardino progettata in mosaico colorato e realizzata dagli artisti Cheri & Gonzalo.
Venice Canal Historic District è la zona dei canali. Ideata da Abbot Kinney, è un'area pedonale dove si trovano molte abitazioni immerse nel verde. Ponti colorati permettono di raggiungere le sponde del fiume ma anche la navigazione di piccole imbarcazioni.